Analisi Auditel della serata di mercoledì 21 aprile 2021

L’analisi Auditel dell’andamento degli ascolti della serata di ieri con Ulisse su Rai1 e Buongiorno mamma su Canale 5

di Hit

Partiamo con l’analisi Auditel della serata di ieri parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che si porta al comando raggiungendo la soglia del 23% di share. Segue la curva arancione del Tg5 che scorre sulla consueta linea del 20%,,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share, quindi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 tocca il 7%.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che scorre fra il 15 ed il 22% di share. Abbiamo poi come sempre la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia di un paio di punti sotto. Seguono poi rispettivamente le curve di La7 con Otto e mezzo e di Rai3 con Un posto al sole attorno all’8% di share.

Prime time con la curva  blu di Canale 5 al comando con la fiction Buongiorno mamma, curva questa che parte attorno al 16% per poi chiudere al 25% di share, ma quando ormai era scoccata la mezzanotte. Segue la curva blu di Rai1 con Ulisse, curva questa che parte al 15% per poi chiudere al 19% di share. Terza la curva verde di Chi l’ha visto al 10% più o meno stabile per tutta la serata.

Seconda serata con la curva arancione di Canale 5 al comando con il Maurizio Costanzo show, che si conferma leader di fascia anche questo mercoledì, curva questa che scorre a cavallo della linea del 15% di share, seguita dalla curva blu di Rai1 con Porta a porta che si ferma sulla linea del 10% di share, quindi c’è la curva verde di Rai3 con Linea notte di qualche punto sotto.

 

I Video di TvBlog