Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di martedì 30 aprile 2024

Analisi Auditel della serata di martedì 30 aprile 2024

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

di Hit
1 Maggio 2024 10:43

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 26% di share, con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 21% di share. Abbiamo poi la curva nera del Tg La7 che tocca il 9% di share. La curva rossa del Tg2 non va oltre il 5% di share.

Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu della prima rete Rai con il gioco a premi Affari tuoi, curva questa che scorre fra il 20 ed il 32% di share. Segue sopra la linea del 15% di share la curva arancione di Striscia la notizia, in crescita poi con la telecronaca della partita di calcio della Coppa campioni al 20%. Abbiamo poi nel corridoio che va dal 5 al 10% di share le curve delle tre sorelle: La7, Rai3 e Italia 1, chiudono come sempre le curve di Rai2 e Rete 4.

Prime time con la curva arancione di Canale 5 al comando con la telecronaca diretta della Coppa campioni di calcio, curva questa che tocca la linea del 25% di share. Segue nella corsia che va dal 10 al 15% di share la curva di Rai1 con il film Digitale il codice. Appoggiata sulla linea del 10% di share, in crescita nel corso della serata troviamo la curva rossa del varietà di Rai2 Belve, quindi subito sotto c’è la curva azzurra delle Iene. La sfida dei talk è vinta dalla curva nera di La7 con Di martedì che precede di un paio di punti la curva gialla di Rete 4 con E’ sempre carta bianca. La curva verde di Rai3 chiude il trenino.

Seconda serata con la curva rossa del finale di Belve al comando fin verso il 18% di share, poi terminato il varietà di Rai2 chiude la serata al comando la curva azzurra del finale delle Iene che tocca il 17% di share.