Analisi Auditel della serata di lunedì 5 aprile 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di lunedì 5 aprile 2021 con la nuova fiction di Rai1 La fuggitiva vs l’isola

di Hit

Partiamo con l’analisi Auditel della serata di ieri parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che si porta al comando raggiungendo la soglia del 25% di share. Segue la curva arancione del Tg5 che scorre poco sotto la soglia del 20%, mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share, quindi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 che arriva al 7% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti, curva questa che scorre fra il 15 ed il 25% di share. Segue la curva arancione di Striscia la notizia, quindi vediamo la curva di La7 con Otto e mezzo seguita dalle curve di Rai3 e di Rete 4.

Prime time con la curva blu di Rai1 con la fiction La fuggitiva, curva questa che parte al 20 e chiude al 21% di share. Abbiamo poi la curva dell’Isola dei famosi che è di un paio di punti al di sotto della consueta soglia del 15% i share. Fra le altre affiora quella azzurra di Italia 1 con il lungometraggio Pirati dei Caraibi, a sua volta seguita dalla curva verde di Rai3 con le Città segrete raccontate dal buon Corrado Augias.

Seconda serata con la curva arancione del varietà di Banijay L’isola dei famosi che tocca e supera il 30% di share e con la consueta curva blu calante delle Sette storie della neo capo struttura di Rai1 Monica Maggioni, giustamente promossa nei giorni scorsi.