Analisi Auditel della serata di lunedì 28 dicembre 2020

L’analisi Auditel della serata di lunedì 28 dicembre 2020 con la replica del film La bella e la bestia e una puntata del Grande fratello vip

di Hit

Partiamo come sempre dalla nostra analisi dell’andamento degli ascolti della serata di ieri con la sfida dei Tg delle ore 20 e con la consueta vittoria della curva blu del Tg1 che scorre a cavallo della linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che si appoggia nel suo posto preferito e consueto, ovvero la linea del 20% di share. La curva nera del Tg La7 è sulla linea del 5% di share, mentre la curva rossa del Tg2 delle 20:30 arriva al 9% di share.

La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu dei Soliti ignoti, curva questa che parte dal 19% e arriva al 26% di share. Segue a debita distanza la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia, mentre è pari e patta fra le curve di Un posto al sole e Stasera Italia di un paio di punti sopra la soglia del 5% di share.

Prime time con la vittoria della curva blu di Rai1 con il film in replica La bella e la bestia, curva questa che scorre a metà strada –in crescita- nel corridoio che va dal 15 al 20% di share. Segue poco sopra la solita soglia del 15% la curva arancione del varietà di Canale 5 Grande fratello vip 5, curva questa che poi si alza durante il “blocco Zelletta” fin verso il 19% di share, in ulteriore risalita grazie al blocco pubblicitario sulla Rete 1 della Rai. Fra le altre curve prevale quella gialla della Quarta Repubblica di Nicola Porro su Rete 4.

Seconda serata con la curva blu di Rai1 che tocca il 26% di share con il finale del film La bella e la bestia, mentre la curva del Gf vip 5 si ferma sempre nel corridoio che va dal 15 al 20% di share, curva questa che poi in solitaria sfonda il muro del 30% di share.

I Video di TvBlog