Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di lunedì 27 dicembre 2021

Analisi Auditel della serata di lunedì 27 dicembre 2021

Sotto l’albero di Natale, ancora bello acceso in questi giorni fra il Santo Natale e il Capodanno, Rai1 rispolvera le vecchia e cara favola di Cenerentola, mentre Canale 5 ripropone il suo spettacolo della realtà con protagonisti i vip del Grande fratello vip 6 in grande spolvero, con il buon Sigfrido Ranucci che da buon

di Hit
28 Dicembre 2021 13:33

Sotto l’albero di Natale, ancora bello acceso in questi giorni fra il Santo Natale e il Capodanno, Rai1 rispolvera le vecchia e cara favola di Cenerentola, mentre Canale 5 ripropone il suo spettacolo della realtà con protagonisti i vip del Grande fratello vip 6 in grande spolvero, con il buon Sigfrido Ranucci che da buon terzo in comodo si porta a casa un ottimo 10% con il suo Report.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca la soglia del 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che tocca il 25% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia è seconda e si posiziona nel corridoio che va dal 15 al 20% di share. Seguono appaiate le curve di La7 e Rai3 fin verso il 7% di share.

Prima serata con la curva blu di Rai1 al comando con il film Cenerentola, curva questa che sfonda il muro del 20% per poi chiudere al 25% di share. Segue la curva di Canale 5 con Il grande fratello vip 6, che arriva al 20% di share, quindi molto bene la curva verde di Report che scorre bella stabile sulla linea del 10% di share.

Seconda serata con la curva del Grande fratello vip 6 che arriva al 35% di share, segue la curva azzurra di Italia 1 al 10%, mentre tutte le altre scivolando sotto il 5% di share.