Analisi Auditel della serata di giovedì 31 dicembre 2020

L’analisi Auditel della serata di San Silvestro 2020 con l’Anno che verrà su Rai1, lo Speciale del GF vip su Canale 5 e Propaganda live su La7

di Hit

Partiamo con l’analisi Auditel della serata di San Silvestro parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è nettamente al comando a cavallo della soglia del 30% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre poco sotto la linea del 20%, mentre la curva nera del Tg La7 è sulla linea del 5% di share.

L’access time vede in testa la curva blu del Messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella messa in onda di Rai1 subito sotto la linea del 30% d share e poco più di 6 milioni di telespettatori. Segue la curva arancione di Canale 5 sulla linea del 10% di share e poco più di 2 milioni di telespettatori, mentre tutte le altre curve sono sotto la soglia del 10%.

Prime time con la curva blu dello spettacolo musicale L’anno che verrà al comando, stabile per tutta la serata sulla linea del 30% di share, partendo da 7 milioni e toccando la linea degli 8 milioni nel corso della serata. Segue la curva arancione di Canale 5 con lo Speciale del Grande fratello vip 5, curva questa che scorre poco sopra la soglia del 10% di share e attorno ai 3 milioni di telespettatori. Terza piazza per il Festival del Circo di Montecarlo e con la curva verde di Rai3 attorno al 10% di share e poco più di 2 milioni di telespettatori.

Seconda serata con la curva blu dell’Anno che verrà che si impenna fin verso il picco del 55% di share a mezzanotte e con 13.748.163 telespettatori. Segue la curva arancione di Canale 5 con lo Speciale Grande fratello vip 5 al 15% di share, con 3.515.166 telespettatori alla mezzanotte. Abbiamo poi la curva nera dello Speciale Propaganda live che tocca alla mezzanotte 1.514.737 telespettatori ed il 6% di share.

CURVE SHARE

CURVE VALORI ASSOLUTI

I Video di TvBlog