Analisi Auditel della serata di giovedì 17 dicembre 2020

L’analisi Auditel della serata di giovedì 17 dicembre 2020 con la finale di Sanremo giovani su Rai1 e l’immortale Harry Potter su Canale 5

di Hit

Partiamo con l’analisi Auditel della serata di ieri parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è nettamente al comando a cavallo della soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre sulla linea del 20%, mentre la curva nera del Tg La7 è poco sopra la soglia del 5% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Soliti ignoti che parte dal 16% e arriva al 20% di share e con la curva arancione di Striscia la notizia sotto. Abbiamo poi la curva nera di Otto e mezzo che si posiziona attorno al 9% di share, seguita dalla curva verde di Un posto al sole.

Prime time con la arancione di Canale 5 che si porta al comando con l’ennesima replica del lungometraggio Harry Potter ed il Principe mezzosangue, curva questa che si posiziona poco sopra al soglia del 10% di share. La curva blu della telecronaca diretta da Sanremo curata da Amadeus della selezione delle Nuove proposte del Festival della canzone italiana 2021 parte all’11% di share, per poi calare nel corso della serata al di sotto della linea del 10%, toccata e poi superata in seconda serata dalla curva azzurra di Italia1 con le Iene, quest’ultima che chiude toccando il 15%.

La curva arancione di Harry Potter chiude al 18% di share. mentre Sanremo giovani (con annesso annuncio dei Big del prossimo Festival) chiude attorno al 14% di share. Bene in tutto questo la curva gialla di Rete 4 con Dritto e rovescio che tocca il 10% di share. Su Sky1 Masterchef primo episodio audience 998.000 share telespettatori ed il  3,75% di share e 885.000 telespettatori con il 4,58% di share per il secondo episodio.

I Video di TvBlog