Analisi Auditel della serata di domenica 8 agosto 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di domenica 8 agosto 2021

di Hit

Partiamo con l’analisi Auditel della serata di ieri parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 26% di share, con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 19% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 4% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2 delle 20:30 tocca la soglia del 12% di share.

L’access time vede in testa la blu di Rai1 con il programma di varietà Techetechetè, curva questa che scorre piuttosto stabile appena sulla linea del 20% di share. Abbiamo poi la curva arancione di Paperissima sprint che raggiunge la soglia del  14% di share. Seguono le curve di Rete 4,  Rai3 e Italia 1, quindi ultima la curva di La7.

Prime time con la curva  blu di Rai1 al comando, seppure in calo, con il film Non c’è più religione, curva questa che parte al 14% ei share e scende un paio di punti a fine serata. Segue dapprima la curva rossa del varietà sportivo Il circolo degli anelli al 12%, curva questa che poi si stabilizza attorno al 10% di share, toccata dalla curva arancione del film di Canale 5 Grand hotel intrighi e passioni. Abbiamo poi la curva verde di Rai3 al 5%, seguita dalle curve delle altre reti generaliste.

Seconda serata con la curva arancione del finale di Grand hotel su Canale 5 al 16%, seguita dal finale al 10% del Circolo degli anelli, quindi c’è la curva blu di Rai1 al 7% di share.