Analisi Auditel della serata di domenica 5 marzo 2023

L’analisi Auditel dell’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

Di Hit  

Partiamo dunque dalla sfida dei Tg delle ore 20 con la curva del Tg1 al comando fra il 20 ed il 25% di share, ma nel corso di edizione c’è il sorpasso della curva arancione del Tg5 che stava sotto. La curva nera del Tg La7 si posiziona poco sotto la soglia del 5% di share, mentre quella rossa del Tg2 è proprio sulla soglia del 5%.

Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu del gioco a premi di Rai1 Soliti ignoti il ritorno fra il 18 ed il l 26% di share, con la curva arancione del varietà di Canale 5 Paperissima sprint poco sopra la soglia de 15% di share. Abbiamo poi la curva di Rai3 con il varietà Che tempo che fa che segue a metà strada nella corsia che va dal 10 al 15% di share, seguita dalla curva azzurra di Italia 1 con il telefilm NCIS.

Prime time con la curva blu dell’originale televisivo di Rai1 Resta con me al comando a cavallo della linea del 20% di share, con la curva arancione del varietà di Canale 5 Lo show dei record che segue attorno al 15%, quindi è terza la curva del varietà di Rai cultura Che tempo che fa, curva questa che poi degrada lentamente fino a scendere sulla linea del 10%, per poi toccare di nuovo il 15%, ma solo quando è finita la fiction di Rai1.

Seconda serata poi con il picco finale dello Show dei record che arriva al 18%, con tutte le altre curve dal 10% in giù, con quelle di Canale 5 e del finale di Non è l’arena che affiorano sulle altre toccando la linea del 10% di share.