Home Ascolti TV Analisi Auditel del pomeriggio di giovedì 24 settembre 2020

Analisi Auditel del pomeriggio di giovedì 24 settembre 2020

L’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri fra le soap di Canale 5 e Rai1, i programmi di Bortone, De Filippi, Palombelli, Matano e D’Urso

di Hit
25 Settembre 2020 19:57

Si parte con la nostra analisi Auditel alle 14 come sempre con la curva verde dei Tg Regionali di Rai3 al comando fin verso il 20% di share, a seguire la curva arancione di Canale 5 con Beautiful, Una vita e Uomini e donne che arriva fin verso il 25% di share. La curva blu di Rai1 segue con il varietà Oggi è un altro giorno poco sotto la soglia del 10% di share.

 

A seguire abbiamo la curva azzurra di Italia1 e gialla di Rete 4 con lo Sportello di Forum che seguono da vicino, tutte le altre molto sotto la linea del 5% di share. Con la chiusura dello Sportello di Forum abbiamo la curva del varietà di Serena Bortone su Rai1 che cresce chiudendo al 14% di share. Ma il vero balzo in avanti avviene con il Paradiso delle signore che tocca il 17% di share operando il sorpasso sulla curva di Canale 5 dove andava in onda il Segreto.

 

La sfida fra Vita in diretta e Pomeriggio 5 vede prima davanti la curva del programma di Rai1 con la relativa curva blu del scorre al 16%, poi calo sotto la linea del 15% e curva di Pomeriggio 5 che pur restando stabile si porta al comando.

 

La sfida del preserale è vinta come sempre nettamente dalla curva blu di Rai1 con Reazione a catena che vola al 26% di share, mentre la curva arancione di Caduta libera si posiziona nel corridoio che va dal 15 al 20% di share. La curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali si posiziona poco sotto la linea del 15% di share.