Analisi Auditel del pomeriggio di giovedì 24 settembre 2020

L’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri fra le soap di Canale 5 e Rai1, i programmi di Bortone, De Filippi, Palombelli, Matano e D’Urso

di Hit

Si parte con la nostra analisi Auditel alle 14 come sempre con la curva verde dei Tg Regionali di Rai3 al comando fin verso il 20% di share, a seguire la curva arancione di Canale 5 con Beautiful, Una vita e Uomini e donne che arriva fin verso il 25% di share. La curva blu di Rai1 segue con il varietà Oggi è un altro giorno poco sotto la soglia del 10% di share.

 

A seguire abbiamo la curva azzurra di Italia1 e gialla di Rete 4 con lo Sportello di Forum che seguono da vicino, tutte le altre molto sotto la linea del 5% di share. Con la chiusura dello Sportello di Forum abbiamo la curva del varietà di Serena Bortone su Rai1 che cresce chiudendo al 14% di share. Ma il vero balzo in avanti avviene con il Paradiso delle signore che tocca il 17% di share operando il sorpasso sulla curva di Canale 5 dove andava in onda il Segreto.

 

La sfida fra Vita in diretta e Pomeriggio 5 vede prima davanti la curva del programma di Rai1 con la relativa curva blu del scorre al 16%, poi calo sotto la linea del 15% e curva di Pomeriggio 5 che pur restando stabile si porta al comando.

 

La sfida del preserale è vinta come sempre nettamente dalla curva blu di Rai1 con Reazione a catena che vola al 26% di share, mentre la curva arancione di Caduta libera si posiziona nel corridoio che va dal 15 al 20% di share. La curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali si posiziona poco sotto la linea del 15% di share.