Analisi Auditel del pomeriggio di giovedì 10 dicembre 2020

L’analisi Auditel del pomeriggio di giovedì 10 dicembre 2020 con le consuete sfide fra le reti ammiraglie fin verso i rispettivi preserali

di Hit

La nostra analisi Auditel relativa all’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri parte come di consueto dalle ore 14 con la curva verde di Rai3 con i Tg Regionali nettamente al comando al 23% di share. Segue fra il 15 ed il 20% la curva di Canale 5 con le soap opera Beautiful e Una vita, curva quest’ultima che poi si alza fin verso il 24% di share con il varietà Uomini e donne. La curva di Rai1 scorre poco sopra la soglia del 10% con il varietà Oggi è un altro giorno seguita dalle curve delle reti minori Mediaset. Italia1 e Rete 4 entrambe fra il 5 ed il 9% di share, con la curva gialla di Rete4 con Lo sportello di Forum che dona sempre la migliore performance della rete posizionata sul tasto numero 4 del telecomando.

La curva di Canale 5 poi cala fin sotto il 20% con il Segreto, raggiunta e superata dalla curva blu di Rai1 con il Paradiso delle signore che tocca il 17% di share, ma con la curva blu  che tocca il suo picco al 20% nel finale del varietà condotto da Serena Bortone, con la storia di Franco Antonello ed il libro nato dalle conversazioni con il figlio autistico Andrea. La curva verde di Rai3 gradatamente sale fin verso il 15% di share con Geo, con la curva blu de La Vita in diretta di Alberto Matano si conferma leader di fascia toccando il 17% tallonata però da molto vicino dalla curva arancione di Pomeriggio 5 che si ferma alla fine sulla linea del 15% di share.

La sfida del preserale vede al comando la curva blu dell’Eredità che parte al 15% e chiude al 25% di share mentre la curva di Caduta libera si ferma al 20% di share. La curva verde di Rai3 con Tg3 e Tg Regionali scorre nei pressi della linea del 15% di share.

I Video di TvBlog