Home Ascolti TV Analisi Auditel del pomeriggio di domenica 9 febbraio 2020

Analisi Auditel del pomeriggio di domenica 9 febbraio 2020

L’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri

di Hit
pubblicato 10 Febbraio 2020 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:16

L’onda lungo dello strepitoso successo del settantesimo Festival di Sanremo si è riversata anche sul pomeriggio della domenica dopo il termine di questa fortunata edizione della kermesse canora più importante del nostro paese.

Mara Venier con la sua Domenica in si è trasferita armi e bagagli al teatro Ariston dove ha messo in scena i cantanti che solo poche ore prima si erano resi protagonisti di una avvincente gara e la partenza della curva blu di Rai1 è subito da grandi eventi arrivando sulla soglia del 35% di share ed oltre 6 milioni di telespettatori durante la prima parte del programma che conteneva la polemica Morgan-Bugo e l’esibizione del vincitore di Sanremo 2020 Diodato con “Fai rumore”.

Poi leggero calo della curva di Rai1 che però si appoggia sostanzialmente per tutto il pomeriggio sulla riga del 30% di share e 5 milioni di telespettatori. La curva di Canale 5 con il trenino delle soap si ferma sulla soglia del 10% e poco meno di 2 milioni di telespettatori, con calo durante Domenica live rewind, mentre la curva rossa di Quelli che il calcio tocca la linea verde del Kilimagiaro poco sopra il 5% di share, attorno al milione.

La sfida del preserale vede vincere ancora la curva blu dell’Eredità, con la linea di Avanti un altro fra il 15 ed il 20% di share e la curva verde della fascia informativa di Rai3 esattamente sulla soglia del 10% di share.