Analisi Auditel del pomeriggio di domenica 14 novembre 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri domenica 14 novembre 2021

di Hit

Testa a testa nel primo quarto d’ora del pomeriggio fra Domenica in e Amici, con le curve che si posizionano entrambe fra il 15 ed 20% di share. Poi la forbice si allarga  a favore di Amici, senza strafare.  curva questa che tocca il 22% di share. Il terzo in comodo è il terzo canale della Rai che si posiziona con tutta la sua offerta della domenica pomeriggio attorno al 7% di share di media, mentre nel preserale vince sempre L’eredità su Caduta libera.

Ma andiamo a vedere le nostre curve degli ascolti minuto per minuto partendo come sempre dalle ore 14 con la curva dei Tg Regionali diffusi dalla terza rete della Rai che toccano il 15% di share, poi assistiamo ad un testa a testa fra le curve di Rai1 e di Canale 5 nel corridoio che va dal 15 al 20% di share, con il musicale di Canale 5 che è al comando e lo è sempre di più nel corso del resto del pomeriggio.

Poi calo della curva di Canale 5 con Verissimo fin verso la linea del 15% di share, ma c’è un calo anche della curva di Rai1 con Da noi a ruota libera fin verso il 13% di share.  Come sempre in vantaggio la curva blu di Rai1 nella sfida dei preserali, curva questa con L’eredità che tocca il 24% di share, seguita dalla curva arancione di Canale 5 con Caduta libera. La linea verde di Rai3 con Tg3 e Tg Regionali si ferma al 15% di share.