Analisi Auditel del mattino di lunedì 28 settembre 2020

L’analisi Auditel del mattino di lunedì 28 settembre fra Unomattina, Mattino 5, Agorà, Forum, Storie italiane, E’ sempre mezzogiorno

di Hit

Iniziamo la nostra analisi Auditel del mattino di ieri 28 settembre 2020 dalle ore 7 con la curva arancione della Prima pagina del Tg5  al comando al 17% di share. Segue molto lontana la curva blu di Unomattina che scorre poco sopra il 10% toccata dalla curva verde di Buongiorno Italia e Buongiorno regione. La curva nera di Omnibus è attorno al 5% di share.

 

La sfida dei Tg delle ore 8 è vinta di poco dalla curva blu del Tg1 che tocca il 25% di share, ma deve partire da un traino molto basso di Unomattina, mentre il Tg5 che arriva al 24% di share parte meglio grazie alla Prima pagina che lo precede.  A seguire c’è un testa a testa fra Unomattina e Mattino 5 nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Soffre del traino basso di Unomattina anche Storie italiane che poi è nettamente superato da Forum che tocca il 20% di share.

 

Buono l’esordio di E’ sempre mezzogiorno che dona a Rai1 almeno 4 punti di share in più rispetto alle settimane precedenti econ la curva blu che scorre stabile sulla linea del 15% ( 16 all’inizio) segno di grande affezione del pubblico verso Antonella Clerici. La curva di Forum infatti scende di 3 punti con l’inizio del programma di Antonella.

 

Sfida dei Tg delle 13 vinta dalla curva arancione del Tg5 che tocca il 21% di share e con la curva rossa del Tg2 che tocca il 15%, mentre la curva blu del Tg1 delle 13:30 arriva al 24% di share.