Home Ascolti TV Analisi Auditel del day time di martedì 16 maggio 2023

Analisi Auditel del day time di martedì 16 maggio 2023

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della giornata di ieri

di Hit
17 Maggio 2023 12:48

Partiamo dallo show di Fiorello Viva Rai2 e con la curva rossa che sfiora il 20% di share superando la curva arancione della Prima pagina del Tg5 che si appoggia sulla linea del 15% di share. Seguono le curve di Buongiorno Italia e Buongiorno regione su Rai3 e Tgunomattina su Rai1 nei pressi della soglia del 10% di share, con la curva blu del Tgunomattina pure più sotto. Sfida dei Tg delle ore 8 vinta dalla curva arancione del Tg5 che tocca il 24% di share, mentre la curva blu del Tg1 scorre fin verso la soglia del 21% di share.

Abbiamo poi sempre al comando la curva arancione con la prima parte di Mattino 5 che scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share e la curva blu di Rai1 con Tgunomattina che si appoggia sulla soglia del 15% di share. La curva blu poi cresce con Unomattina fin verso la linea del 20% di share. La curva di Rai1 poi si porta nettamente in testa con Storie italiane fin verso il 24% di share, con la curva arancione della seconda parte di Mattino 5 che scende sotto la linea del 20% di share.

Curva di Canale 5 che poi si porta in testa con Forum fin oltre la soglia del 20% e con la curva blu di Storie italiane che scende fin verso il 14% di share. Lieve crescita della curva di Rai1 con E’ sempre mezzogiorno e con la curva rossa dei Fatti vostri che va oltre il 10% di share. Sfida dei Tg delle 13 vinta dalla curva arancione del Tg5 che tocca il 25% di share, mentre la curva del Tg2 si ferma al 14% e con la curva blu del Tg1 che arriva poi al 25% di share.

Si passa al pomeriggio con la arancione di Canale 5 sempre nettamente in testa fin verso il 24% con Beautiful e Terra amara e con la curva verde dei Tg Regionali diffusi da Rai3 al 17%. Calo poi della curva arancione con il varietà Uomini e donne story e con la curva blu di Oggi e un altro giorno subito sotto che arriva al 18% di share. Male, molto male la soap Sei sorelle che fa crollare la curva di Rai1 all’11%, con la curva rossa del Giro d’Italia che arriva sul finale di tappa al 20%. La sfida fra i due infotainment del pomeriggio Vita in diretta e Pomeriggio 5 è vinta dal programma di Rai1 con la relativa curva blu che tocca il 23% di share, mentre quella arancione arriva al 16% di share e con la curva di Geo che arriva al 12%.

La sfida del preserale è sempre vinta dalla curva blu dell’Eredità che tocca il 25% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro story arriva al 21% di share e con la curva verde dei Tg Regionali che si ferma al 15% di share.