Home Notizie ABC – Una tv contro il Fumo

ABC – Una tv contro il Fumo

Chiunque entri in una sala montaggio o in un ambiente che abbia a che fare in qualche modo con la televisione sa fin troppo bene che la legge antifumo di Sirchia viene bellamente aggirata, senza nemmeno troppo sforzo. Posaceneri colmi di sigarette si accumulano sprezzanti sotto i cartelli con i divieti, rigorosamente a norma. Fumano

28 Ottobre 2005 19:22

Chiunque entri in una sala montaggio o in un ambiente che abbia a che fare in qualche modo con la televisione sa fin troppo bene che la legge antifumo di Sirchia viene bellamente aggirata, senza nemmeno troppo sforzo. Posaceneri colmi di sigarette si accumulano sprezzanti sotto i cartelli con i divieti, rigorosamente a norma.
Fumano i montatori, fumano molti registi, fumano gli assistenti, fumano quasi tutti.
Alla ABC però la pensano diversamente, da quando uno dei loro anchorman di punta, Peter Jennings, è morto a causa di un cancro ai polmoni – brutale? bene, odio quelli che usano la metafora male incurabile.
Da allora la ABC si è schierata nella guerra contro il fumo, ha avviato una partnership con i Centers for Disease Control and Prevention, il National Cancer Institute e il North American Quitline Consortium.
Da martedì prossimo manderanno in onda una serie di documenti-shock contro il fumo.