Home Notizie A casa dei Loud: su Nickelodeon la seconda stagione

A casa dei Loud: su Nickelodeon la seconda stagione

A casa dei Loud: i nuovi episodi dal 12 giugno tutti i giorni alle 19.30 su Nickelodeon (Canale Sky 605-606).

pubblicato 8 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:01

Da lunedì 12 giugno alle 19.30 su Nickelodeon (Canale Sky 605-606) andranno in onda in prima visione tv  gli episodi (due a puntata) della seconda stagione di A casa dei Loud, la serie d’animazione creata da Chris Savino, incentrata sulle strampalate vicende di Lincoln Loud, un ragazzino di undici anni che vive insieme alle sue dieci sorelle in una casa dell’immaginaria cittadina di Royal Woods (Michigan).

Come fratello di mezzo e unico maschio, Lincoln viene spesso usato come topo da laboratorio dalle sue sorelle, la maggiore e autoproclamatosi leader della casa Lori (diciassettenne, fidanzata con Bobby), l’ingenua e tonta Leni (sedicenne, talento della moda), l’alternativa Luna (quindicenne, amante della musica rock), la scherzosa Luan (quattordicenne, ventriloqua), l’atletica Lynn (tredicenne, eccelle in tutti gli sport), la emo Lucy (otto anni, dark, amante della narrativa gotica), le gemelline Lana e Lola (sei anni, la prima maschiaccio, la seconda viziatissima e femminile), la bambina prodigio Lisa Marie (quattro anni, va al college e ha già un dottorato di ricerca) e la giocherellona e ultima nata Lily (ha un anno e tutti la amano). Per riuscire a sopravvivere alle sorelle Lincoln, aiutato dal suo migliore amico, Clyde (figlio unico, educato, ma irresponsabile), escogita di volta in volta ingegnosi piani che, però, spesso prendono la piega sbagliata.

Nei nuovi episodi ritroveremo anche Lynn Loud Sr. e Rita Loud Wiston, padre e madre dei fratelli Loud, Harold e Howard McBride, genitori di Clyde, Bobby Santiago, fidanzato di Lori, Ronnie Anne Santiago, sorella di Bobby, nonché fidanzatina di Lincoln, Agnes Johnson, maestra di Lincoln, Mr. Grous, anziano vicino di casa dei Loud, Albert Winston, nonno materno dei fratelli Loud, e gli animali Charles (il cane), Cliff (l gatto), Geo (il criceto), Walt (il canarino), Izzy (la lucertola), Hops (la ranocchia), El Diablo (il serpente), Gary (il coniglio) e Tigrino, Clint, Vanessa e Booh (i pesci di Lana, Lola e Lucy).

La serie, nominata ai Kids’ Choice Awards 2017 nella categoria Miglior Cartoon, è già stata rinnovata per una terza stagione, in onda negli Stati Uniti a partire dal 24 luglio 2017.