Home Italia 1 My Melody arriva in tv (in autunno su Italia 1)

My Melody arriva in tv (in autunno su Italia 1)

Conoscete senz’altro la coniglietta My Melody (conosciuta anche come Mymelo), compagna di giochi della gattina Hello Kitty, anche se non siete ragazzine che, a quanto pare, ne vanno pazze.La piccola che assomiglia parecchio a Kitty (ha però la bocca!) vive con i genitori, il fratellino e i nonni ed ha una serie di piccoli e

15 Luglio 2008 08:25

My Melody Conoscete senz’altro la coniglietta My Melody (conosciuta anche come Mymelo), compagna di giochi della gattina Hello Kitty, anche se non siete ragazzine che, a quanto pare, ne vanno pazze.

La piccola che assomiglia parecchio a Kitty (ha però la bocca!) vive con i genitori, il fratellino e i nonni ed ha una serie di piccoli e fedeli amici, in particolare il topolino Flat e la pecora rosa Piano che arrivano sulla terra per dare una mano a Mymelo. La coniglietta é una tipina gentile, delicata, ma anche molto ingenua tanto che si infila sempre in pasticci e si trova spesso nei guai. Il personaggio kawaii, ideato dalla Sanrio, è attaccatissimo al suo cappuccio rosso che, nel corso dell’evoluzione del personaggio, è diventato anche di altri colori o variopinto.

La piccola nel 2005 ha compiuto 30 anni tanto che le hanno regalato una serie animata tutta sua dal titolo Onegai My Melody composta da 52 episodi (in Giappone hanno già visto un sequel ed é in produzione la terza serie). Per l’occasione le è stata affiancata una nuova amica-nemica, Kuromi, la diavoletta creata per farle da spalla. Kuromi è, anche lei, un coniglietto bianco ma indossa un cappuccio nero. Ha accanto Baku, l’amico tapiro, di colore viola e con la capacità di volare, un tipo molto paziente che subisce la crudeltà e le angherie di Kuromi. La diavoletta ha un gruppo che la sostiene, il Kuromi’s 5, che cavalca biciclette e veste di nero. Il debutto in tv di My Melody ha anche rilanciato i pupazzetti, le action figure e i gadget del simpatico animaletto bianco.

In Giappone ha avuto un grande successo e ad ottobre arriverà anche da noi nel pomeriggio di Italia 1 (alle 16.45). Nell’’anime per accompagnare la protagonista è stato creato un vero e proprio universo fatto di amici e parenti che non sono più comprimari e guadagnano un carattere proprio e ben definito. Anche gli umani hanno un ruolo come Yumeno Uta, la ragazza protagonista e amica di My Melody, e Hiiragi Keiichi, il suonatore di violino e rubacuori per il quale Uta ha una cotta. Aggiungono umorismo e complessità al cast. My Melody (grazie ai suoi poteri e strumenti magici) e Uta cercheranno di ostacolare le azioni diaboliche di Kuromi.
Ecco la sigla originale, di apertura.


Italia 1