Home Yucie in onda su Raidue (ma quando?)

Yucie in onda su Raidue (ma quando?)

E’ da un po’ che attendiamo di vedere Yucie (Puchi Puri Yucie) l’anime (qui c’è il sito giapponese) prodotto da Gainax nel 2002. La serie di 26 episodi, doppiata ma mai trasmessa in tv, andrà in onda su Raidue prossimamente (da quanto risulta dal sito di Antoniogenna). Anche se alcuni episodi ‘subbati’ in inglese girano

2 Luglio 2008 07:30

Yucie E’ da un po’ che attendiamo di vedere Yucie (Puchi Puri Yucie) l’anime (qui c’è il sito giapponese) prodotto da Gainax nel 2002. La serie di 26 episodi, doppiata ma mai trasmessa in tv, andrà in onda su Raidue prossimamente (da quanto risulta dal sito di Antoniogenna). Anche se alcuni episodi ‘subbati’ in inglese girano da un po’ su you tube.

Narra di una diciassettenne che vive con il padre adottivo che la cui crescita si é fermata ai 10 anni (per una punizione o perchè é naturale che accada così ad una strega? Neanche Yucie ne conosce il motivo). Vorrebbe diventare adulta e l’unico modo é impossessarsi del titolo di Platinum Princess che viene proclamata ogni 1000 anni. La Platinum Princess possiederà un diadema che esaudisce ogni desiderio. Sembra quindi una buona idea per lei che vuole dare una svolta alla sua vita.

Per riuscire nel suo intento deve frequentare l’accademia per principesse dove studierà e contemporaneamente lavorerà part-time come fanno tutte le alunne dell’accademia. Qui imparerà le tecniche della magia, la danza, l’arte, la musica, come comportarsi e difendersi. Nel suo percorso troverà amiche e rivali che ambiscono allo stesso suo titolo.

Ancora ‘una ragazzina magica’ ad intrattenere i piccoli telespettatori (il target é bassino come i cartoni che solitamente manda in onda Raidue) e mi incuriosisce anche se il cartone è tratto dalla serie di videogiochi Princess Maker realizzata da Gainax negli anni ’90, il che solitamente non é buon segno. I disegni sono però ben fatti, e dopo i primi episodi la storia si fa più complessa e interessante.

Ecco una parte del primo episodio, nell’attesa.

Rai 2