Home Italia 1 Arriva la seconda stagione di Ugly Betty: vi è piaciuta?

Arriva la seconda stagione di Ugly Betty: vi è piaciuta?

E’ sempre difficile cercare di bissare il successo ottenuto con una prima stagione, sia dal punto di vista del pubblico che della critica. Si può dire che la seconda stagione di “Ugly Betty”, in onda da stasera su Italia1 alle 21:10, sia riuscita nell’impresa.I telespettatori americani, seppure diminuiti rispetto allo scorso anno, sono sempre stati

2 Luglio 2008 09:00

Ugly Betty E’ sempre difficile cercare di bissare il successo ottenuto con una prima stagione, sia dal punto di vista del pubblico che della critica. Si può dire che la seconda stagione di “Ugly Betty”, in onda da stasera su Italia1 alle 21:10, sia riuscita nell’impresa.

I telespettatori americani, seppure diminuiti rispetto allo scorso anno, sono sempre stati molti -il picco è stato di quasi 12 milioni di persone, che hanno seguito l’episodio in cui compare Victoria Beckham, guest star d’eccezione nelle 18 puntate insieme a Naomi Campbell e Lindsay Lohan, ma non saranno gli unici ospiti-. Dal punto di vista della sceneggiatura e dei dialoghi, invece, la serie si è dimostrata più che all’altezza della prima stagione, anzi, si può dire che sia addirittura migliorata.

In queste puntate -già trasmesse su FoxLife ad aprile-, i toni da soap opera vengono sì enfatizzati, ma in tono ironico, accentuando la vena comica della serie e dei suoi personaggi, a partire dalla stessa Betty (America Ferrera), sempre impacciata sia nella vita privata che nel lavoro. Ma ci sarà spazio anche per tutti gli altri protagonisti che abbiamo già conosciuto e che ci riserveranno non poche sorprese. Il clamore suscitato in Italia la scorsa estate si ripeterà anche quest’anno, o ci ritroveremo a discutere dell’effettivo successo del telefilm? Ne parleremo a settembre.

Per ora, chiediamo a chi ha già avuto l’occasione di seguire la seconda stagione di “Ugly Betty” di esprimere la propria opinione, sia nei commenti che nel sondaggio (durerà una settimana) che troverete dopo il salto: a voi, le nuova avventure di Betty sono piaciute?

[la gallery della seconda stagione di “Ugly Betty”]

Italia 1