Ascolti Tv di lunedì 30 giugno 2008: Flightplan vince la serata, Veline supera La Botola

Il bellissimo film Flightplan con Jodie Foster ottiene ben cinque milioni di telespettatori, uno dei più alti ascolti di film di questo periodo e supera senza alcuna difficoltà la pellicola del ciclo Primissima, L’amore in gioco, su Canale 5.Lucignolo con due milioni supera i due episodi della serie americana Numb3rs, per la verità mai stata

di share

Flightplan

Il bellissimo film Flightplan con Jodie Foster ottiene ben cinque milioni di telespettatori, uno dei più alti ascolti di film di questo periodo e supera senza alcuna difficoltà la pellicola del ciclo Primissima, L’amore in gioco, su Canale 5.

Lucignolo con due milioni supera i due episodi della serie americana Numb3rs, per la verità mai stata un successo della rete mentre Chi l’ha visto non risente del periodo estivo e mantiene i proprio due milioni e mezzo di affezionati. Bene Il Giudice Mastrangelo con quasi due milioni di telespettatori che forse ha trovato la giusta collocazione per l’annunciata terza stagione.

In access, vittoria per Veline nella puntata che ha eletto vincitrice la brasiliana Cynthia De Melo, sul nuovo gioco La Botola condotto da Fabrizio Frizzi, che comunque ottiene un buon esordio con quasi dieci milioni di contatti e una permanenza di oltre il 46%. Sono stati quasi cinque milioni fedeli al varietà condotto da Ezio Greggio con il 24% di share (24,84% nei 15-64) a fronte di quattro milioni e mezzo e il 22% (18,12% nel t.c.) per il game show di Raiuno prodotto da Endemol Italia. (Sovrapposizione 4.974 23,91% vs. 4.573 21,98%). I picchi nel finale di ambedue i programmi: 5.956 27,56% per Veline; 5.331 24,85% per La Botola alle 21:18 quando il programma concorrente era terminato.

In seconda serata scarso riscontro per la seconda stagione di Jericho con poco meno del 6%, anche a causa del traino, mentre da segnalare il sempre ottimo risultato nella mattina de La signora in giallo e i record per le serie in replica Buffy e Smallville.

Comunicazione di servizio: visto che ci sono state richieste da parte di utenti non registrati di poter commentare in questo spazio e, considerato che la limitazione era stata messa per evitare che potesse entrare chiunque, soprattutto troll e provocatori, chiedo ai frequentatori del post Auditel se preferiscano che il post Auditel sia aperto a tutti o solo agli utenti registrati. Il sondaggio chiuderà domani alle 13.

I dati – proprietà Auditel – (Si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog. )