Home Rai 2 Annozero – Ora tocca a me

Annozero – Ora tocca a me

Come abbiamo anticipato più volte, anche nel corso della prossima stagione televisiva RaiDue proporrà il programma di approfontimento di Michele Santoro Annozero, nonostante tutte le pesanti voci di chiusura che si sono rincorsi nei mesi passati.E Annozero si rinnova, esplorando il proficuo ma complesso mondo degli user generated contents, con un occhio al citizen journalism.

30 Giugno 2008 16:53

Annozero - Ora tocca a me Come abbiamo anticipato più volte, anche nel corso della prossima stagione televisiva RaiDue proporrà il programma di approfontimento di Michele Santoro Annozero, nonostante tutte le pesanti voci di chiusura che si sono rincorsi nei mesi passati.

E Annozero si rinnova, esplorando il proficuo ma complesso mondo degli user generated contents, con un occhio al citizen journalism. L’idea è quella di cercare giovani (età rigorosamente compresa fra i 18 e i 30 anni) cui dare la possibilità di esprimere le proprie idee con un linguaggio privo dei bavagli dei media tradizionali. Oltre a incontrare, nelle scuole, nelle università, in giro per l’Italia, ragazzi che vogliano provare a lasciarsi coinvolgere dalla prossima stagione di Annozero, con la prospettiva di poter entrare, magari, a far parte del gruppo di lavori, Annozero si lancia anche sul web.

L’iniziativa si chiama Ora tocca a me. Per partecipare via internet, è sufficiente realizzare un video di un minuto che sia uno spot di voi stessi. Così si legge nel comunicato ufficiale, che continua:

Sarà un modo per ascoltare direttamente la vostra voce, cosa vi sta più a cuore, cosa vi piace o detestate di questo paese, cosa vi fa incazzare, cosa vi impedisce di realizzare i vostri sogni e di costruire futuro, quali sono le vostre idee e proposte per cambiare le cose.

Quindi, insomma, se avete velleità giornalistiche, se pensate di poter essere dei buoni inviati per Annozero, non dovete fare altro che autopromuovervi.

Questo il modulo per uploadare il proprio video. Mi raccomando, se le cose dovessero andare bene fateci sapere. E tenete gli occhi aperti anche su TvBlog, perché stiamo preparando anche noi una piccola sorpresa per voi.

Rai 2