Ascolti Tv di domenica 29 giugno 2008: finale Germania-Spagna da record

Grazie ad un gol di Fernando Torres la Spagna vince l’Europeo 2008. La finale tra la Germania e gli Iberici ha come previsto sbancato l’Auditel totalizzando uno share del 58% pur se con due squadre straniere arrivando a più di dodici milioni di telespettatori. Alle altre reti sono rimaste letteralmente le briciole. Canale 5 con

di share,

Euro 2008: Finale Germania-Spagna

Grazie ad un gol di Fernando Torres la Spagna vince l’Europeo 2008. La finale tra la Germania e gli Iberici ha come previsto sbancato l’Auditel totalizzando uno share del 58% pur se con due squadre straniere arrivando a più di dodici milioni di telespettatori. Alle altre reti sono rimaste letteralmente le briciole.

Canale 5 con Rapimento alla Casa Bianca ha totalizzato quasi due milioni, un po’ meno per I Cesaroni su Italia 1 e per la riproposizione in un’unica puntata di Regina di Fiori, la fiction con Manuela Arcuri su Raidue. Chiudono la graduatoria Matrimonio all’italiana e Maigret.

Nel pomeriggio da segnalare il film di Italia 1 e nella fascia preserale sempre ottimi ascolti per Il Commissario Rex. In seconda serata, conferma per il cult adolescenziale American Pie di cui la rete trasmetterà tutta la serie, compresa la prima tv del quarto capitolo.

I dati – proprietà Auditel – (Si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog. )