Home Notizie Paradise Kiss: l’inedito anime sul mondo della moda parte su Cartoon Network

Paradise Kiss: l’inedito anime sul mondo della moda parte su Cartoon Network

A luglio ritorna il blocco di anime e cartoon d’azione, Toonami, su Cartoon Network. In particolare parte l’inedito Paradise Kiss (Paradaisu Kisu) composto da 12 episodi, tratto dal manga di Ai Yazawa e prodotto da Animex e dallo studio Madhouse. Le serie parte il 30 giugno, in onda tutti i giorni alle 23.55 (dopo Full

27 Giugno 2008 07:34

Paradise Kiss A luglio ritorna il blocco di anime e cartoon d’azione, Toonami, su Cartoon Network. In particolare parte l’inedito Paradise Kiss (Paradaisu Kisu) composto da 12 episodi, tratto dal manga di Ai Yazawa e prodotto da Animex e dallo studio Madhouse.

Le serie parte il 30 giugno, in onda tutti i giorni alle 23.55 (dopo Full Metal Alchimist, l’altra novità del canale).

Yukari, é la protagonista del cartone, una studentessa liceale di diciott’anni, molto seria e impegnata nello studio come i suoi genitori le hanno inculcato. Ma l’incontro con un gruppo di giovani designer che realizzano una linea di vestiti chiamata Paradise Kiss le cambierà la vita. Alla ragazza le viene chiesto, infatti, di fare la modella per il festival della moda alla scuola d’arte Yazawa. Sembra la persona ideale: é bella, alta, ha dei meravigliosi capelli lunghi e un bel portamento.

A Yukari piace l’idea ma prova imbarazzo per questa nuova attività. Ma la conoscenza di George, un talentuoso designer che sogna di divenire qualcuno nel mondo della moda le farà cambiare idea e la spingerà a seguire i propri sogni. La ragazza sarà sempre più attratta da George e perderà la testa per lui. Nel suo percorso stringerà una profonda amicizia con la tenerà Miwako e con Isabella, un ragazzo che ama vestirsi da donna, che le darà dei consigli. Conoscerà l’emozione di fare un lavoro che la realizza e la diverte. Anche quando la madre cercherà di opporsi ai suoi sogni, la ragazza continuerà a seguire le sue convinzioni e scapperà di casa. Ha capito che in futuro non studierà più per prendere un diploma ma lavorerà come modella.
La fine della storia non sarà scontata, tutt’altro. Ecco un video del primo episodio, dal titolo ‘Atelier’.