Home Fiction Le proiezioni NBC Universal al RomaFictionFest

Le proiezioni NBC Universal al RomaFictionFest

Una delle novità del RomaFictionFest di quest’anno è la presenza nella manifestazione anche di un network importante come NBC Universal – o meglio, della sezione italiana NBC Universal Global Networks Italia – con i due canali Hallmark (136 di Sky) e Steel (DDT Mediaset Premium). NBC Universal, nata nel maggio 2004 dalla fusione di NBC

pubblicato 24 Giugno 2008 aggiornato 6 Settembre 2020 03:57

Una delle novità del RomaFictionFest di quest’anno è la presenza nella manifestazione anche di un network importante come NBC Universal – o meglio, della sezione italiana NBC Universal Global Networks Italia – con i due canali Hallmark (136 di Sky) e Steel (DDT Mediaset Premium). NBC Universal, nata nel maggio 2004 dalla fusione di NBC e Vivendi Entertainment, è impegnata nello sviluppo, produzione e distribuzione di programmi d’intrattenimento, notiziari ed informazione destinati ad un pubblico globale. Possiede e gestisce il primo network televisivo americano e il network di lingua spagnola in più rapida crescita negli Stati Uniti.

NBC Universal possiede e gestisce inoltre un valido portafoglio di reti televisive di intrattenimento all’estero (Sci Fi, 13th Street, Studio Universal, Universal Channel), una società leader di produzione cinematografica, importanti attività di produzione televisive e un gruppo di parchi a tema famosi in tutto il mondo. Attraverso l’acquisizione di Sparrowhawk Media nell’ottobre 2007, NBC Universal aggiunge al proprio portafoglio di canali internazionali (non americani) Hallmark Channels, Movies 24, Diva TV e la compartecipazione nella KidsCo joint venture. Complessivamente questi canali raggiungono più di 130 milioni di famiglie tra Europa, Medio Oriente, Africa, Australia, America Latina e Asia.

Veniamo ora alle proiezioni che portano il marchio NBC Universal e che verranno presentate al pubblico nel corso del RomaFictionFest, dal 7 al 12 luglio 2008. Martedì 8 luglio alle 22.30 inizierà la carrellata Elizabeth I. Ambientata nella fase conclusiva del regno di Elisabetta I d’Inghilterra, la pluripremiata mini serie in due parti Elizabeth I esplora la vita privata e pubblica della Regina Vergine, ultima monarca della dinastia Tudor. La proiezione vedrà la presenza in sala della bravissima protagonista, Helen Mirren, premio Oscar come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione della regina Elisabetta II nel film The Queen.

Mercoledì 9 luglio alle ore 18:00 sarà la volta della divertente serie Big Bang Theory, ancora una volta alla presenza dei protagonisti, Johnny Galecki, Jim Parsons e la bella Kaley Cuoco. Il telefilm, prodotto da Chuck Lorre (Dharma e Greg, Cybill, Grace under fire) e Bill Prady (Una mamma per amica, Dharma e Greg), racconta la vita di due amici genialoidi e imbranati, una donna bellissima e svampita e due appartamenti adiacenti.

Terminator: The Sarah Connor Chronicles sarà invece la proiezione di giovedì 10 luglio, alle ore 20:30. La serie, creata prendendo spunto dalla saga di Terminator e successiva agli eventi del secondo film, Terminator 2: Il giorno del giudizio, racconta la vita di Sarah Connor e di suo figlio John a partire dal 1999, quando la donna, – protagonista femminile dei primi due episodi della saga -, si ritrova ad avere su di sé tutta la responsabilità dell’educazione del figlio adolescente, consapevole del fatto che in futuro avrà il ruolo di leader della resistenza umana. Sarah Connor è Lena Headey, mentre il figlio John è interpretato da Thomas Dekker.

Sempre giovedì 10 luglio, a partire dalle 22, ci sarà anche la sfilata in costume dello Stic (Star Trek Italian Club), seguita alle 22.45 dalle proiezioni in anteprima di Star Trek, la serie originale rimasterizzata (episodi 2 e 3).