Marco Carta con Ti rincontrerò esordisce al terzo posto

Marco Carta, il vincitore di Amici, è partito in pole position con il disco Ti rincontrerò. L’album, che contiene 4 inediti e 6 cover, ha infatti esordito piazzandosi al terzo posto della classifica FIMI/Nielsen dopo artisti del calibro di Coldplay e Ligabue.Dopo una sola settimana (il cd al prezzo speciale di 14,90 Euro è uscito

di share

Marco CartaMarco Carta, il vincitore di Amici, è partito in pole position con il disco Ti rincontrerò.

L’album, che contiene 4 inediti e 6 cover, ha infatti esordito piazzandosi al terzo posto della classifica FIMI/Nielsen dopo artisti del calibro di Coldplay e Ligabue.

Dopo una sola settimana (il cd al prezzo speciale di 14,90 Euro è uscito venerdì 13 giugno) dunque anche le vendite confermano le attese della casa discografica e consentono a Ti rincontrerò di aggiudicarsi il Disco d’Oro (oltre 35.000 copie) certificando Amici come successo discografico (pur se non espressamente dichiarato) oltre che televisivo. Oggi a casa Carta sicuramente si starà festeggiando: nell‘intervista in due parti che abbiamo dedicato al cantante cagliaritano avevamo posto alcune domande in relazione alle aspettative sul lavoro discografico e lo stesso Marco ci aveva detto che si attendeva (anzi sperava) un buon successo per il primo disco dopo la vittoria di Amici e l’evento a Cagliari.

Ti rincontrerò, pubblicato da Warner Music, contiene 4 inediti (Per sempre, Anima di nuvola, Un grande libro nuovo e Ti Rincontrerò) e sei cover: da segnalare tra queste il bel duetto con il maestro Luca Jurman, Vita, sulla scia della versione originale interpretata dalla coppia Dalla-Morandi, e anche E tu di Claudio Baglioni. I dati di vendita attesi per stamane confermano quindi i buoni risultati su Itunes della scorsa settimana dove l’album di Marco Carta era tra i più cliccati della piattaforma.

Marco CartaTra l’altro, per coloro che acquistano il cd in versione Deluxe su Itunes, c’è una canzone in più: si tratta di Mi ritorni in mente di Lucio Battisti, uno dei miti di Marco insieme al compianto Alex Baroni e a Laura Pausini. Proprio quest’ultima ha incontrato il giovane cantante in occasione dei Wind Music Awards e gli ha fatto i complimenti per la voce: chissà se, come da desiderio di Marco, non possa uscire nei prossimi mesi un duetto con la cantante romagnola.

Anche noi di TvBlog, ringraziandolo ancora per la cortesia con cui ha risposto alle tante domande dei nostri lettori, facciamo i migliori complimenti a Marco e ci auguriamo di poterlo riavere presto tra le nostre pagine.

Per ringraziare i suoi fans che l’hanno sostenuto ad Amici e ora con le prime vendite del disco, Marco Carta sarà in concerto Live accompagnato dalla sua band in Sardegna il 4 luglio (Nuoro), il 5 (Alghero) e il 6 a Cagliari. Il tour proseguirà poi a Castelnuovo Magra (SP) il 27 luglio e a Terracina (LT) il 13 agosto. Per eventuali altre date, potete consultare l’agenzia NewStep al sito www.newstepmilano.it.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →