Home Notizie Vicky il Vichingo, il remake in cgi arriva nel 2013

Vicky il Vichingo, il remake in cgi arriva nel 2013

Vicky, il piccolo eroe dai capelli rossi protagonista del remake in cgi in arrivo nel 2013.

23 Ottobre 2012 16:46

Vicky-ilvichingo-cgi Siete fan della serie Vicky il Vichingo, coprodotta dalla Taurus Film e Nippon Animation nel 1974? Dopo il film di cui vi avevo parlato anni fa, arriva anche un remake d’animazione in cgi, che sarà trasmesso sui principali canali europei a partire dal 2013. Il cartoon prodotto da Studio 100 Animation è ancora basato sul libro per bambini dal titolo Vicke Viking, scritto nel 1963 dall’autore svedese Runer Jonsson. Sarà che è in arrivo il quarantennale della nascita dell’anime -il primo trasmesso in Italia-?

La studio di animazione è lo stesso della nuova serie L’Ape Maia, che produrrà anche Heidi, sempre in cgi. La nuova serie, coproduzione franco-australiana -ASE Studios Pty Limited, Studio 100 Animation e Flying Bark Productions-, è indirizzata ai bambini tra i 5 e gli 8 anni, ed è composta da 78 episodi di 13 minuti ciascuno. il progetto è diretto da Eric Cazes e Marc Wasik.

Ritroveremo il piccolo eroe che con l’intelligenza e lo spirito di squadra riesce sempre a risolvere le situazioni senza l’uso della violenza, al contraio del padre Halvar, con cui solca i mari per esplorare nuove terre alla ricerca di avventure da raccontare al villaggio, e i “bellicosi” uomini che vorrebbero usare sempre la forza bruta.

Anche senza l’aiuto dei muscoli il bimbo tutto-lentiggini riesce a tirare fuori dai guai i guerrieri vichinghi in maniera pacifica e creativa. Basta darsi una strofinata al naso e via…le idee più geniali vengono alla mente come per magia. Ritroveremo anche i compagni di gioco del bambino: Snorre, Tjure, il gigantesco Ulme, e la piccola Ylvi piuttosto fastidiosa per i ragazzi del villaggio di Flake, ma sempre accanto a Vicky nelle innumerevoli avventure. Godetevi il trailer.

[via Deculture]