Vicky il Vichingo, il remake in cgi arriva nel 2013

Vicky, il piccolo eroe dai capelli rossi protagonista del remake in cgi in arrivo nel 2013.

Vicky-ilvichingo-cgiSiete fan della serie Vicky il Vichingo, coprodotta dalla Taurus Film e Nippon Animation nel 1974? Dopo il film di cui vi avevo parlato anni fa, arriva anche un remake d’animazione in cgi, che sarà trasmesso sui principali canali europei a partire dal 2013. Il cartoon prodotto da Studio 100 Animation è ancora basato sul libro per bambini dal titolo Vicke Viking, scritto nel 1963 dall’autore svedese Runer Jonsson. Sarà che è in arrivo il quarantennale della nascita dell’anime -il primo trasmesso in Italia-?

La studio di animazione è lo stesso della nuova serie L’Ape Maia, che produrrà anche Heidi, sempre in cgi. La nuova serie, coproduzione franco-australiana -ASE Studios Pty Limited, Studio 100 Animation e Flying Bark Productions-, è indirizzata ai bambini tra i 5 e gli 8 anni, ed è composta da 78 episodi di 13 minuti ciascuno. il progetto è diretto da Eric Cazes e Marc Wasik.

Ritroveremo il piccolo eroe che con l’intelligenza e lo spirito di squadra riesce sempre a risolvere le situazioni senza l’uso della violenza, al contraio del padre Halvar, con cui solca i mari per esplorare nuove terre alla ricerca di avventure da raccontare al villaggio, e i “bellicosi” uomini che vorrebbero usare sempre la forza bruta.

Anche senza l’aiuto dei muscoli il bimbo tutto-lentiggini riesce a tirare fuori dai guai i guerrieri vichinghi in maniera pacifica e creativa. Basta darsi una strofinata al naso e via…le idee più geniali vengono alla mente come per magia. Ritroveremo anche i compagni di gioco del bambino: Snorre, Tjure, il gigantesco Ulme, e la piccola Ylvi piuttosto fastidiosa per i ragazzi del villaggio di Flake, ma sempre accanto a Vicky nelle innumerevoli avventure. Godetevi il trailer.

[via Deculture]

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →