Ascolti Tv di venerdì 20 giugno 2008: vince Turchia-Croazia, tiene Ciao Darwin

Un match inaspettato soprattutto nel finale come quello di ieri sera, conclusosi ai calci di rigore che come noto ottengono sempre molto interesse da parte del pubblico, consente a Turchia-Croazia di vincere la serata con oltre sette milioni di telespettatori di media. La partita si è così divisa: 7.379 34,80% (1 t.); 7.017 32,64% (2

di share

Euro 2008: Turchia-Croazia

Un match inaspettato soprattutto nel finale come quello di ieri sera, conclusosi ai calci di rigore che come noto ottengono sempre molto interesse da parte del pubblico, consente a Turchia-Croazia di vincere la serata con oltre sette milioni di telespettatori di media. La partita si è così divisa: 7.379 34,80% (1 t.); 7.017 32,64% (2 t.); 7.274 39,33% (t.s.); 9.117 56,97% (rig.).

L’unico programma che, seppur a debita distanza tiene il passo del calcio, è Ciao Darwin-L’anello mancante, la replica dello show condotto da Paolo Bonolis andata in onda lo scorso autunno che totalizza più di tre milioni.

Le altre reti tv si dividono le briciole rimaste: Enigma ottiene due milioni, il film White Oleander poco più e pure Tempesta d’amore sfiora la stessa cifra. Assai deludente il riscontro per la serie Vanished che crolla rispetto all’esordio della scorsa settimana.

In access prime time Veline detiene stabilmente lo scettro di programma non sportivo più visto con quattro milioni di telespettatori. La puntata di ieri, ancora in onda da Riccione, ha eletto vincitrice la bergamasca Federica Pasquini. Da segnalare in seconda serata l’ottimo riscontro per Matrix che ha ottenuto il 22% con ospite in studio il padre dei ragazzini di Gravina, scagionato proprio ieri dalla Cassazione. Ottimo anche il risultato di Notti Europee allo stesso livello del programma di Enrico Mentana.

I dati – proprietà Auditel – (Si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog. )