Home Notizie William Hurt nella seconda stagione di Damages

William Hurt nella seconda stagione di Damages

“Damages” , il telefilm che Fx ha inizato a trasmettere lo scorso giugno e che in Italia è in onda sul satellite grazie ad Axn, si arricchisce di un prezioso tassello nel mosaico di grandi attori che compongono il suo cast: il premio Oscar William Hurt sarà infatti presente nella seconda stagione dello show, la

17 Giugno 2008 09:00

William Hurt “Damages” , il telefilm che Fx ha inizato a trasmettere lo scorso giugno e che in Italia è in onda sul satellite grazie ad Axn, si arricchisce di un prezioso tassello nel mosaico di grandi attori che compongono il suo cast: il premio Oscar William Hurt sarà infatti presente nella seconda stagione dello show, la cui produzione è iniziata da poco e la cui messa in onda è prevista per l’inizio del 2009.

Hurt, vincitore del prezioso riconoscimento dell’Academy nel 1986 per “Il bacio della donna ragno” e visto nei recenti “Into the wild” e “L’Incredibile Hulk”, si affianca così a Glenn Close, altra attrice prestata dal cinema alla tv, che nella serie interpreta la protagonista Patty Hewes, avvocato di successo che sfodera tutte le sua abilità puntata dopo puntata. Nello specifico, Hurt sarà un nuovo cliente dello studio Hewes, che ha già avuto a che fare in passato con la protagonista, non solo per lavoro.

In una dichiarazione, i creatori della serie Todd e Glenn Kessler e Daniel Zelman hanno espresso tutto il loro entusiamo nell’avere nel cast un premio Oscar, che aveva già lavorato con la Close ne “Il grande freddo” :

“Siamo emozionati ed onorati di avere William nel nostro gruppo. La scintilla si è accesa, e con questi due attori che si scontreranno faccia a faccia, siamo certi che scoppieranno i fuochi d’artificio”.

E, coi presupposti della prima stagione, anche noi pensiamo possa venirne fuori qualcosa di molto interessante, a testimonianza di come, ormai, le serie tv hanno raggiunto il cinema sia nei contenuti che nella forma (a dimostrarlo anche Jon Voight, appena arrivato in “24”).

[Via TvGuide]