• Tv

Su Nickelodeon Camp Orange, la tv dei ragazzi che “ci piace”

La tv dedicata agli adolescenti offre vari tipi di “modelli da seguire”. Quelli di Camp Orange sono i modelli buoni, educativi, che però non tralasciano il divertimento. Insomma, quelli che piacciono a noi. Parte per l’appunto oggi alle 19.00 su Nickelodeon, canale 604 di Sky, la seconda edizione di Camp Orange (sito ufficiale), adventure game

Camp OrangeLa tv dedicata agli adolescenti offre vari tipi di “modelli da seguire”. Quelli di Camp Orange sono i modelli buoni, educativi, che però non tralasciano il divertimento. Insomma, quelli che piacciono a noi. Parte per l’appunto oggi alle 19.00 su Nickelodeon, canale 604 di Sky, la seconda edizione di Camp Orange (sito ufficiale), adventure game dedicato ai ragazzi ideato e realizzato dalla stessa rete in collaborazione con il WWF. Dieci ragazzi dai 10 ai 13 anni, selezionati in tutta Italia, vivranno insieme per otto giorni un’esperienza ricca di emozioni, un doppio percorso, emotivo e fisico, in cui 5 coppie di migliori amici intraprenderanno un’avventura all’insegna dell’amicizia e del rispetto della natura, lontana dai genitori e dalle comodità della città.

Immersi nella natura dell’incantevole Biderosa, un piccolo paradiso in provincia di Nuoro in Sardegna adottato da Nickelodeon grazie alla collaborazione con Ente Foreste della Sardegna, i ragazzi saranno capitanati dalla cantante Syria e da Paolo Bernardini, nuovissimo volto della rete e già attore di “Notte prima degli esami 2” e “Cemento Armato”, che li accompagneranno nei giochi e nelle sfide che dovranno affrontare giorno dopo giorno. Le cinque squadre dovranno affrontare varie prove – giochi di abilità, inventiva, creatività ma anche “prestanza fisica” mettendo alla prova la loro amicizia, imparando a reagire a fuoriprogrammma e imprevisti e a vivere rispettando l’ambiente.

Durante ogni puntata di Camp Orange le squadre parteciperanno a un gioco: le prove di Camp Orange avranno da una parte l’obiettivo ludico di far divertire i ragazzi e dall’altra uno scopo più naturalistico ed educativo, quello di imparare a vivere in armonia con la natura e comprendere la forza dell’amicizia. Giorno dopo giorno, la squadra che vincerà la competizione conquisterà un indizio per la grande caccia al tesoro finale, ultima tappa dell’avventura Camp Orange che si concluderà con un grande festa a sorpresa per tutti i ragazzi!

Sul sito ufficiale i ragazzi da casa troveranno tutte le informazioni sulle squadre, sui conduttori e sulla location di Camp Orange. Potranno inoltre vedere le puntate del programma, che saranno online dal giorno seguente la messa in onda. Camp Orange fa parte di Nicksprint, un grande progetto a lungo termine abbracciato da qualche mese da Nickelodeon Italia che mira a coinvolgere direttamente i bimbi in alcuni valori fondanti per il loro benessere come il gioco, la buona alimentazione, la vita vissuta all’aria aperta e l’uso intelligente della tv.

I Video di TvBlog