Home Notizie Il tv movie di Heidi questa sera su Italia1

Il tv movie di Heidi questa sera su Italia1

Chi di noi non ha mai seguito, in una delle innumerevoli repliche, le vicende di Heidi, del latte di nuvole e delle caprette che fanno ciao? Heidi ha segnato l’infanzia di molti ed è per questo che questa sera consigliamo a tutti la visione in prima tv su Italia1 alle 21.10 di “Heidi”, il tv[…]

pubblicato 17 Giugno 2008 aggiornato 11 Febbraio 2021 07:25

Chi di noi non ha mai seguito, in una delle innumerevoli repliche, le vicende di Heidi, del latte di nuvole e delle caprette che fanno ciao? Heidi ha segnato l’infanzia di molti ed è per questo che questa sera consigliamo a tutti la visione in prima tv su Italia1 alle 21.10 di “Heidi”, il tv movie d’animazione basato sul più famoso cartoon. I disegni cambiano – la sigla, che vi vogliamo riproporre in una sorta di amarcord, non sarà quella del cartoon di stasera -, ma la storia è la stessa: Heidi è una bambina orfana di genitori che trascorre la sua infanzia insieme al nonno tra le montagne della Svizzera, in un tranquillo paesino di fine ‘800.

Contro la sua volontà, Heidi viene mandata a Francoforte, presso una famiglia molto agiata e la bambina, a malincuore, deve dire addio al nonno e ai suoi amici. Catapultata all’improvviso in un mondo completamente diverso dal suo, Heidi deve tenere compagnia a Clara, una ragazzina costretta sulla sedia a rotelle. Animata dalla sua naturale bontà d’animo e dai suoi grandi entusiasmi per tutte le cose nuove con cui ogni giorno si trova a confrontarsi, Heidi stabilisce un solido rapporto d’amicizia con Clara, che le si affeziona tanto da non poter più rinunciare alla sua presenza.