Home Notizie Let’s Go Guang! – a lezione di cinese su Planet Kids

Let’s Go Guang! – a lezione di cinese su Planet Kids

Let’s Go Guang, lezione di cinese a cartoon su Planet Kids

pubblicato 19 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:54

Nella mitologia cinese il Drago è simbolo di buon auspicio. Per questo, quale protagonista migliore di un drago per rappresentare la cultura e la storia cinese? Guang è una creatura simpatica e amante del divertimento, protagonista della serie animata e corso base di mandarino intitolata Let’s Go Guang!, in onda in pillole di 10 minuti tutti i giorni su Planet Kids, in vari orari nel corso della giornata.

La serie è prodotta da aha!Chinese. Il protagonista allegro e colorato incontra i fratelli Ling e Kai e diventa il loro mentore per la lingua e la cultura cinese. Ai bambini che vivono con Baba e Mama piace giocare con gli amici, visitare i nonni Nai Nai e Ye Ye e, soprattutto, vivere entusiasmanti avventure. Tante sono le parole, le frasi, le frasi combinate in cinese mandarino: saluti, presentazioni, numeri e simpatiche canzoncine. Vengono ripetute spesso in maniera da rimanere impresse nella mente dei bimbi.

La serie nasce come prodotto educativo per insegnare il cinese come seconda lingua ai bambini di età compresa tra i due e gli otto anni. I tre personaggi, assieme al saggio Master Long e alla scimmietta Tao Tao, raccontano anche aneddoti sulla cultura e la storia cinesi, usano parole e le ripetono di continuo per sottolinearne la pronuncia e capirne bene il significato. I personaggi sono simpatici e stimolano il “piccolo” pubblico ad interagire con loro.