La compagnia dei Celestini: la seconda serie arriva su Raidue

Arrivano i Campionati Europei di Calcio, e per quest’occasione sbarca su Raidue la seconda serie de La compagnia dei Celestini (Street Football), il cartoon co-prodotto da de Mas & Partners, Télé Images, Rai Fiction e France 3, tratto liberamente dall’omonimo romanzo di Stefano Benni. L’appuntamento è a partire dal 9 giugno dal lunedì al venerdì

la compagnia dei celestini 2 Arrivano i Campionati Europei di Calcio, e per quest’occasione sbarca su Raidue la seconda serie de La compagnia dei Celestini (Street Football), il cartoon co-prodotto da de Mas & Partners, Télé Images, Rai Fiction e France 3, tratto liberamente dall’omonimo romanzo di Stefano Benni. L’appuntamento è a partire dal 9 giugno dal lunedì al venerdì alle 9.00 .

Lucifero, Memorino, Celeste (la bella ed energica portiera) e i gemelli Finezza praticano la pallastrada, uno sport clandestino e selvaggio molto simile al calcio nel quale ogni genere di fallo é ammesso, e quando serve è possibile fare tutto e il contrario di tutto. Non ci sono regolamenti da seguire e si gioca in campetti, spazi di fortuna organizzati per l’occasione, utilizzando dei palloni fai-da-te.

Ormai i Celestini , i ragazzini orfani protagonisti, sono i campioni del mondo e dovranno difendere il titolo con le unghie, con i denti e cercare di diffondere quello spirito di squadra che li contraddistingue: il valore della solidarietà tra compagni di squadra e non. Grazie alla pallastrada, ancora una volta i ragazzi si divertiranno e scopriranno il vero significato di parole come lealtà e amicizia. I ragazzi che dovranno essere portati sulla retta via capiranno il significato della loro filosofia solo giocando e sfidando i Celestini.

La regia e la supervisione artistica sono come per la prima serie di Pierluigi de Mas. La serie animata realizzata in 2d é indirizzata a ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Se non conoscete il cartoon vi segnalo uno stralcio di episodio della prima serie.


I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →