La TV vien d’autunno – Viaggio negli altri canali: Studio Universal

Nella nostra speciale rubrica dedicata alle altre televisioni, oggi facciamo tappa a Studio Universal, il canale della Universal ospitato prima nella piattaforma Sky e poi passato a Mediaset Premium, esattamente dall’8 maggio 2009. Una rete con un marchio internazionale, ma curato da professionisti italiani esperti del mercato nazionale. Ogni giorno questa rete propone 11 film diversi e 150 titoli al mese. Le migliori produzioni della NBC Universal e delle altre grandi major americane. Thriller, azione, commedia, horror e fantascienza si intrecciano nel palinsesto di questo canale, mixati con rubriche dedicate al dietro le quinte del mondo del cinema, fra interviste, documentari, speciali e cortometraggi.

Entriamo dunque ora nel dettaglio della programmazione di Studio Universal con gli eventi ed i titoli in programma nelle prossime settimane. Partiamo dal sabato sera, dove l’appuntamento alle ore 21:15 è con “Back to school: American High School Life”. In questo ciclo ci sono una serie di commedie ambientate nei licei americani dagli anni ’60 ad oggi. Previsto per sabato 20 ottobre “Sixteen Candles – Un compleanno da ricordare” di John Hughes con Molly Rigwald e “Mean Girls” del 2004 di Tina Fey il 27 di ottobre. Martedì 23 alle ore 21:15 l’appuntamento è con Pee-Wee’s Bid Adventure, mentre il 30 c’è Reds.

Il mercoledi alle ore 20:40 va in onda il ciclo “Hollywood’s Best Film directors”. Si tratta di una serie biografica dove i registi più celebri del cinema americano si raccontano attraverso le proprie opere. L’appuntamento del 24 ottobre è con il grande Francis Ford Coppola, mentre il 30 c’è Richard Donner. Sicuramente uno degli appuntamenti più esclusivi di Studio Universal è da sempre “A noi piace corto”, dove vengono presentati alcuni cortometraggi ed in onda ogni giorno in varie collocazioni.

Ottobre come sappiamo è anche il mese di Halloween, ecco quindi al lunedì sera alle ore 21:15 un appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere horror. Lunedì 21 c’è la pellicola Il figlio di Frankenstein , mentre proprio il 31 di ottobre c’è alle 23:35 Dracula. Giovedì 25 ottobre poi Alessandro Cecchi Paone introdurrà la pellicola Dracula di Bram Stocker.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: