Home Notizie Kledi e l’aggressione razzista

Kledi e l’aggressione razzista

Kledi Kadiu, noto ballerino televisivo, ha denunciato un’aggressione di matrice xenofoba avvenuta all’interno della sua accademia di danza a Roma, quartiere Appio (se ne occupano, ovviamente, anche i colleghi di 06blog).Il neo-sindaco di Roma Alemanno, che deve districarsi fra vari episodi di violenza nella capitale, ha prontamente e ovviamente condannato l’accaduto – la cui dinamica

29 Maggio 2008 08:21

Kledi Kadiu

Kledi Kadiu, noto ballerino televisivo, ha denunciato un’aggressione di matrice xenofoba avvenuta all’interno della sua accademia di danza a Roma, quartiere Appio (se ne occupano, ovviamente, anche i colleghi di 06blog).

Il neo-sindaco di Roma Alemanno, che deve districarsi fra vari episodi di violenza nella capitale, ha prontamente e ovviamente condannato l’accaduto – la cui dinamica deve ancora essere verificata dagli inquirenti, va detto – esprimendo solidarietà al ballerino:

Questo nuovo grave episodio di intolleranza e la mia piena solidarietà a un artista che arricchisce e rende onore alla nostra città.


Ne approfitta, Alemanno, per un appello volto a mitigare un clima decisamente pesante:

Credo sia venuto il momento di lanciare un appello congiunto da parte di tutti gli esponenti politici del centrodestra e del centrosinistra affinchè nella nostra città possa essere scongiurato ogni rischio di intolleranza e di violenza.

Inutile dire che ci uniamo alla condanna di questo e di tutti gli altri atti violenti che si stanno verificando nelle nostre città.

Kledi, albanese, in Italia dal 1993, è apparso per la prima volta in televisione nel 1996 ne Il Quizzone. Poi è stato primo ballerino di Buona Domenica (1997-2003) e di Amici di Maria De Filippi e C’è posta per te (2002-2006). Dopo il salto, alcune sue esibizioni.

[Sito ufficiale di Kledi]