Wind Music Awards 2008: la musica di successo è su Italia 1

Torna, dopo il successo ottenuto l’anno scorso il Wind Music Awards, presentato da Cristina Chiabotto e Rossella Brescia in onda il stasera e domani 5 giugno alle 21:10 su Italia 1. UPDATE: riportiamo in home il post comunicando che Marco Carta interverrà in qualità di premiatore del cantante Gigi D’Alessio. Oltre agli artisti citati tutti

di share

Wind Music Awards 2008Torna, dopo il successo ottenuto l’anno scorso il Wind Music Awards, presentato da Cristina Chiabotto e Rossella Brescia in onda il stasera e domani 5 giugno alle 21:10 su Italia 1.

UPDATE: riportiamo in home il post comunicando che Marco Carta interverrà in qualità di premiatore del cantante Gigi D’Alessio. Oltre agli artisti citati tutti confermati, interverrà anche la cantante internazionale Alanis Morrissette.

Registrato ieri nella cornice dell’auditorium di Valle Giulia a Roma anche quest’anno proporrà le star discografiche che hanno ottenuto i migliori risultati nella stagione appena trascorsa.

Il Wind Music Awards, già Premio Italiano della Musica, vedrà la partecipazione di parecchie star italiane e internazionali. Ricchissimo il parterre: tra i nomi previsti, Giovanni Allevi, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Miguel Bosè, Gigi D’Alessio, Elisa, Giorgia, Ligabue, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, I Nomadi, I Pooh, Eros Ramazzotti, Zucchero, Antonello Venditti, e Gianni Morandi. Dovrebbe inoltre intervenire il vincitore di Amici 7 Marco Carta che presenterà in anteprima assoluta il suo primo singolo “Ti rincontrerò”, tratto dall’album che uscirà il 13 giugno dal titolo “Ti ricorderò”.

Il cast è ancora in via di definizione soprattutto per quanto riguarda i cantanti internazionali che interverranno anche come premiatori, a cui si affiancheranno anche ospiti dello spettacolo, attori e sportivi. La Festa della Musica sarà condotta come lo scorso anno da Cristina Chiabotto insieme a Rossella Brescia per la regia di Roberto Cenci.

Cristina ChiabottoDurante l’evento, organizzato insieme a FIMI – PMI – AFI, verranno premiati gli artisti che avranno venduto almeno 150.000 copie del proprio album e quelli che avranno distribuito più di 30.000 copie del dvd in un lasso di tempo che va dal 1° maggio 2007 al 30 maggio 2008.
Un’occasione forse unica in Italia per poter vedere tutti insieme questi grandi artisti musicali e dello spettacolo in una kermesse che l’anno scorso fu gradita al pubblico italiano.

Rossella BresciaQuesto è il cast definitivo del programma. Molti degli artisti verranno premiati da vip dello spettacolo e dello sport e altri ancora eseguiranno dei brani musicali. Riuscirà a bissare il successo dello scorso anno?

Ultime notizie su Marco Carta

Tutto su Marco Carta →