Home Antonella Clerici Autunno Rai: la rivoluzione continua, tra spostamenti e ritorni eccellenti

Autunno Rai: la rivoluzione continua, tra spostamenti e ritorni eccellenti

Fare un collage di tutte le voci che stanno circolando in questo periodo sulla prossima stagione televisiva Rai, è un’impresa a dir poco impossibile. Noi ci proviamo, visto che comunque, archiviato il “periodo caldo” della stagione 2007/2008, al momento non resta che ragionare in prospettiva futura. Di anticipazioni sui possibili spostamenti dei conduttori Rai abbiamo

pubblicato 25 Maggio 2008 aggiornato 6 Settembre 2020 04:14

Fare un collage di tutte le voci che stanno circolando in questo periodo sulla prossima stagione televisiva Rai, è un’impresa a dir poco impossibile. Noi ci proviamo, visto che comunque, archiviato il “periodo caldo” della stagione 2007/2008, al momento non resta che ragionare in prospettiva futura. Di anticipazioni sui possibili spostamenti dei conduttori Rai abbiamo già parlato in più occasioni. Pare ormai certo l’arrivo a La vita in diretta di Lamberto Sposini ed è confermatissimo il cambio di testimone di UnoMattina, che passerà nelle mani di Michele Cucuzza. Con lui sembrava dovesse arrivare anche Monica Leofreddi, ma le ultime indiscrezioni smentiscono questo trasferimento e danno invece per certa (o quasi) la permanenza di Eleonora Daniele nel contenitore mattutino.

Non sarà toccata (come invece inizialmente previsto) Festa italiana su RaiUno, che avrà ancora una volta come padrona di casa Caterina Balivo. E nella fascia di access prime time, che nell’ultima stagione ha visto alternarsi Affari tuoi con Flavio Insinna e Soliti ignoti con Fabrizio Frizzi, potrebbe addirittura arrivare – ma si tratta di voci assolutamente non confermate – quel Piero Chiambretti che ha terminato di recente l’avventura con Markette e che vedrebbe in positivo un proprio ritorno in Rai. Su RaiDue invece, nel day-time L’Italia sul Due non verrà completamente soppressa, ma dalle sue ceneri nascerà una trasmissione che andrà in onda alle 11 del mattino (fino alle 13), sempre con Milo Infante che non dovrebbe più avere al proprio fianco però Roberta Lanfranchi. Per Giancarlo Magalli, che con Piazza Grande occupava proprio questa fascia oraria, destino incerto.

Concludiamo con i prime time di RaiUno che vedrebbero, secondo Dagospia, il martedì il ritorno di Antonella Clerici con un varietà ancora in fase di studio; il giovedì Raffaella Carrà nuovamente sull’ammiraglia con Carramba (anche se qualcuno la vorrebbe il mercoledì, con uno spostamento della Champions League su RaiDue); il venerdì una nuova edizione de I migliori anni, ancora con Carlo Conti; il sabato un nuovo programma made in Ballandi che potrebbe ospitare nel cast alcuni dei ragazzini che hanno fatto parte recentemente di Ti lascio una canzone. Il nome che circola per la prima serata, secondo Il Giornale, è quello di Pupo. Domenica e lunedì dedicati alla fiction.

Antonella ClericiCarlo ContiRai 1Rai 2