Home Notizie L.A. Noir, Tnt ordina sei episodi per la nuova serie di Frank Darabont

L.A. Noir, Tnt ordina sei episodi per la nuova serie di Frank Darabont

Tnt ha ordinato sei episodi di L.A. Noir, la nuova serie di Frank Darabont

pubblicato 18 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:57

Ci sono voluti parecchi mesi, ma alla fine è arrivato l’ordine di Tnt per la prima stagione di “L.A. Noir”, la nuova serie tv di Frank Darabont che torna a lavorare per il piccolo schermo dopo la prima stagione di “The Walking Dead” (l’autore abbandonò la serie a metà della seconda stagione).

Il network ha ordinato una stagione da sei episodi, probabilmente anche per il fatto che Darabont delega poco i propri lavori e preferisce dedicarsi totalmente ad ogni episodio dello show, il cui pilot è stato scritto e diretto da lui.

L’episodio pilota, ordinato dicevamo mesi fa, è piaciuto alla rete, che ha deciso di ordinarne una stagione per ampliare la propria programmazione originale. “L.A. Noir” è tratto da libro “L.A. Noir: The Struggle For The Soul Of America’s Most Seductive City” di John Buntin ed è ambientato nella Los Angeles degli anni ’40-’50, in cui l’industria cinematografica offre nuove star, i veterani di guerra sono eroi, e la criminalità organizzata cerca di conquistare la città.

La storia si concentrerà sulla lotta tra William Parker (Neal McDonough), a capo della polizia di Los Angeles, ed il mafioso Mickey Cohen. Lo show sarà raccontato tramite la vicenda di Joe Teague (Jon Bernthal, Shane in “The Walking Dead”), ex Marine ora poliziotto, che lavorerà con Hal Morrison (Jeffrey DeMunn) detective che dirige una squadra apposita contro la mafia. Milo Ventimiglia (“Heroes”) sarà Ned Stax, compagno di guerra di Joe ora avvocato in uno studio legale ambiguo, mentre Ron Rifkin (“Brothers and sisters”) sarà Fletcher Bowron, sindaco della città. Nel cast anche Pihla Viitala nei panni di Anya, una barista in un locale in cui si ritroveranno i personaggi, e Alexa Davalos in quelli della misteriosa Jasmine.

“L.A. Noir” è prodotta da Darabont, Mike De Luca ed Elliot Webb. Sulla data di messa in onda della serie, la rete non ha ancora comunicato nulla.

[Via DeadlineHollywood]