Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 20 maggio 2008

Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 20 maggio 2008

Le Mogli sono a pezzi, ma Montalbano un po’ di più (by SuperAle) L’ultima puntata di Mogli a Pezzi, pur senza ascolti esorbitanti, riesce nell’impresa di superare il temibile (anche in replica) Commissario Montalbano. La puntata che ha rivelato chi fosse l’assassino dell’attore interpretato da Jason Lewis e la persona che ha imbavagliato il personaggio

di share
21 Maggio 2008 11:47

Giuliana De Sio - Mogli a Pezzi

Le Mogli sono a pezzi, ma Montalbano un po’ di più (by SuperAle)

L’ultima puntata di Mogli a Pezzi, pur senza ascolti esorbitanti, riesce nell’impresa di superare il temibile (anche in replica) Commissario Montalbano. La puntata che ha rivelato chi fosse l’assassino dell’attore interpretato da Jason Lewis e la persona che ha imbavagliato il personaggio interpretato da Valeria Milillo filo conduttore di tutta la serie, ha ottenuto infatti più di cinque milioni di telespettatori e quasi il 21% di share. Montalbano si è comunque accontentato di un buon 19%.

Eccellente risultato per Aldo Giovanni e Giacomo che a quanto pare risultano più adatti ad una rete come Italia 1 rispetto a Canale 5: la prima puntata di Pur purr rid, un montaggio di tutte le gag e gli sketch del trio sin dai tempi di Mai Dire Gol, ha totalizzato ben quattro milioni di telespettori e il 15% di share. La semifinale di X Factor è stata inspiegabilmente divisa: l’anteprima, durata 45 minuti circa ha ottenuto due milioni e trecentomila telespettatori con l’8%, mentre il programma, durato fin oltre la mezzanotte, ha ottenuto più di due milioni seicentomila e il 13% crescendo negli ascolti. Perchè questa divisione? Non si voleva contrapporsi ad Aldo, Giovanni e Giacomo il cui programma è terminato alle 22:15?

Molto bene come sempre Ballarò con oltre quattro milioni mentre parte male il nuovo programma di Edoardo Raspelli, Attenti al Lupo.

Access prime time a Striscia La Notizia nonostante la terza puntata divisa in due nell’ultimo mese di Affari Tuoi con il superpacco da 500.000 euro in palio. La seconda “parte” andrà in onda giovedì.

I dati – proprietà Auditel – (Si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog. )