Home Notizie Cos’hai visto ieri sera, bilancio dal 12 al 18 maggio

Cos’hai visto ieri sera, bilancio dal 12 al 18 maggio

E’ confermato l’appuntamento con il bilancio del nostro Cos’hai visto ieri sera, cercando di mettere in evidenza i risultati più interessanti e di paragonarli, come al solito senza pretesa di scientificità, ai dati Auditel. La settimana appena conclusa ha visto trionfare l’effetto novità, tra un debutto seriale di grande successo nel popolo della rete e

21 Maggio 2008 08:13

E’ confermato l’appuntamento con il bilancio del nostro Cos’hai visto ieri sera, cercando di mettere in evidenza i risultati più interessanti e di paragonarli, come al solito senza pretesa di scientificità, ai dati Auditel.

partita cuore La settimana appena conclusa ha visto trionfare l’effetto novità, tra un debutto seriale di grande successo nel popolo della rete e il notevole riscontro di serate-evento. Incominciamo dal lunedì, in cui è stata seguitissima La partita del cuore con il 27% di share (buona parte del nostro pubblico era in fermento per la partecipazione di Marco Carta a un evento di Raiuno). Il nostro target mediamente giovane gradisce a pari merito Le Iene e Mogli a Pezzi e, stranamente, predilige Mondo Sky all’offerta di RaiDue e RaiTre (Chi l’ha visto non ha propriamente un appeal internettiano).

ilaria x factor La vera rivelazione del web è X Factor, che porta a casa un 50% di preferenze al martedì sera, sbaragliando Medicina Generale ferma al 5% e abbandonando drasticamente la stessa Mogli a Pezzi (dal 20% della sera prima al 10%). RaiTre respinge il popolo della rete persino con Ballarò, battuto da Mai dire Martedì.

liceali Cattura sin da subito la fiction i Liceali, che totalizza un 46% di preferenze nel debutto anticipato al mercoledì. A seguire, in ordine di voti, Csi scena del crimine e Stasera Niente Mtv, tuttavia più in calo rispetto alle settimane precedenti. Il pubblico si sposta dove c’è aria di novità e poi si stanca subito, alla ricerca di nuovi stimoli? Da non trascurare il lieve scarto tra Medicina Generale e Scommettiamo che?.

Al giovedì Anno Zero è l’unico programma giornalistico, e dai contenuti più impegnati, che piace anche alla rete, con un tributo del 25%. Segue la serata Risate in famiglia, sicuramente più vista per i Cesaroni che per il Ciclone. Da notare il maggior appeal di Raiuno sul web con Capri, votata dal 14% dei partecipanti, mentre Tempesta D’Amore crolla al 2%: è finito l’evento?

I Liceali, contrariamente ai dati Auditel, sbanca anche la serata del venerdì con una percentuale di preferenze maggiore, quella del 48%. Solo 4% per i Raccomandati, nettamente superati dall’appuntamento cult con Indiana Jones (ben il 17% lo ha piacevolmente ritrovato su Raidue).

Al sabato gli internettiani escono: ben il 34% non segue la programmazione televisiva di prime time. Da quando c’è la Balivo con Dimmi la verità, si riducono all’11% gli aficionados a Raiuno, ma la Corrida fa comunque appena il 19%. Ai tempi della Clerici erano tutti altri numeri anche su Tvblog. Si segnala anche qui un 8% di amanti dell’evento, con i Trl Awards su Mtv.

E infine, domenica è sempre domenica. A pari merito, due mondi completamente diversi: risale Mogli a Pezzi, col 19%, in parità con Report. Molto meno interesse è suscitato da Beppe Fiorello, fermo all’11% con Il bambino della domenica. Spider Man trasmesso da Italia 1 ha la meglio su Criminal Minds di Raidue con un 1% di scarto.