Home Notizie Lorelai Gilmore è la vincitrice di TelefilMito 2007/08

Lorelai Gilmore è la vincitrice di TelefilMito 2007/08

Con la sua loquacità e la sua tenacia nell’affrontare con un sorriso le vicissitudini della vita, Lorelai Gilmore ha vinto questa prima edizione di TelefilMito, lasciando a bocca aperta Gregory House, Jessica Fletcher, J.D., Dexter e Rory Gilmore. Sarà contento Lord Lucas, che l’ha sostenuta e che quindi festeggia con lei. A me non resta

20 Maggio 2008 07:30

Lorelai Gilmore TelefilMito Con la sua loquacità e la sua tenacia nell’affrontare con un sorriso le vicissitudini della vita, Lorelai Gilmore ha vinto questa prima edizione di TelefilMito, lasciando a bocca aperta Gregory House, Jessica Fletcher, J.D., Dexter e Rory Gilmore. Sarà contento Lord Lucas, che l’ha sostenuta e che quindi festeggia con lei. A me non resta che un laconico “D’oh!”.

Un grazie particolare va a tutti coloro che hanno votato, fin dalla prima fase, i propri idoli, passando per l’elezione dei vincitori delle varie categorie e la votazione finale, che ha raccolto più di 3mila adesioni. Ed, ovviamente, grazie anche a chi ci ha inviato il proprio slogan di supporto.

Tra i sei lettori finalisti assieme ai propri miti, è Mario a guadagnarsi il premio telefilmico (sarà contattato a breve dalla redazione), grazie al suo appello a favore della protagonista di “Una mamma per amica” e che vi riproponiamo di seguito. Dopo il salto, tutte le posizioni, seguite da un ideale reazione dei personaggi alla comunicazione della sconfitta di TelefilMito.

Mario ha tifato per Lorelai ed ha vinto scrivendo:
“Lorelai è come un vento leggero che travolge tutti con il suo modo di parlare, la sua ironia e la sua voglia di vivere.
E le piace sognare, e vivere i giorni come fossero sogni che può plasmare per renderli unici e speciali,
proprio come lei.”


6°posto: Rory Gilmore (3%).
Non è mai stata portata per le gare, tant’è che, saputo dell’ultimo posto, ha commentato con un compensatorio “gli ultimi arrivano primi”, e si è diretta verso la locanda di Luke per ristorarsi con un caffè. Ancora non sa cosa la aspetta lì…

5°posto: Dexter Morgan (9%).

Non che qui si abbia paura di Dexter, ma conoscendolo ci andiamo cauti, e gli ricordiamo che i voti non sono del sottoscritto. Quindi, se dovesse ritenere ingiusta la classifica, può dirigersi versi altri luoghi.

3°posto ex-aequo: J.D. (14%).
Aveva fatto le cose in grande, lui, ed aveva contattato un circo, una banda e qualche vip per festeggiare il suo primo posto. Il tappeto rosso era già srotolato e Cox era stato ben legato per essere costretto a presenziare alla gran festa. Ma, ora che non ha vinto, anche questo viaggio metale può finire. Buon per lui, se solo avesse toccato Cox chissà che fine avrebbe fatto…

3°posto ex-aequo: Jessica Fletcher (14%).
Chi l’avrebbe mai detto? Ed invece, lei, ha indagato zitta zitta e si è assicurata questo terzo posto, scovando in tutti i lettori dei segreti inconfessabili che avrebbe rivelato se non l’avessero votata. Peccato che aveva anche da scrivere l’ennesimo libro, nel frattempo, altrimenti sarebbe arrivata al primo posto!

2° posto: Gregory House (27%).
Non che gliene importasse più di tanto, però una bella statuetta nel suo studio non l’avrebbe rifiutata. Eppure, anche se glielo chiedessimo per ore, ci risponderebbe solo “ma avete tutto questo tempo da perdere? Beati voi, io la maggior parte delle ore davanti al computer la passo cercando le prove che la Cuddy sia un uomo “.

1°posto: Lorelai Gilmore (31%).
Abbracciata al suo Luke, con tutta Stars Hollow che la festeggia, eccola bere del caffè caldo mentre aspetta di tagliare la torta preparata per l’occasione, sulla quale c’è scritto “Wonder Woman abita a Stars Hollow”. Manca solo la figlia, che arriva da un sesto posto alquanto deludente. Riuscirà Lorelai a farle tornare il sorriso? Certo, altrimenti che TelefilMito sarebbe…