Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 14 maggio 2008

Claudia Pandolfi, Giorgio Tirabassi - I Liceali

PROMOSSI I LICEALI, MEDICINA GENERALE IN PROGNOSI RISERVATA (Di Michele D.)

La prima puntata della nuova serie I Liceali, posizionata a sorpresa nella giornata di mercoledì, vince la serata e supera la fiction Medicina Generale su Rai con cinque milioni e mezzo di telespettatori e oltre il 22%. Male invece la serie medical di Raiuno che arriva a poco più di quattro milioni e solo il 16%. La serie prodotta da Pietro Valsecchi ha avuto picchi in valori assoluti superiori ai sei milioni di telespettatori e ha chiuso con il 32% di share toccando durante la messa in onda punte del 28%. (Qui la gallery de I Liceali)

Cresce Scommettiamo che e totalizza oltre l'11% con più di due milioni e seicentomila, anche se viene superato dal sempreverde CSI oltre i tre milioni di telespettatori. Scarso riscontro per La Nuova squadra sotto i due milioni che si fa superare da Stranamore che a sua volta ottiene l'11% di share, risultato eccezionale per Rete 4. Nonostante non ci fossero squadre italiane, molto bene La 7 con la finale di Coppa Uefa che raggiunge un ragguardevole 6% in prima serata.

In access continua a vincere Striscia La Notizia mentre in seconda serata è boom per Porta a Porta con più di due milioni e oltre il 25% dovuti alla presenza dei ragazzi di Ti Lascio una Canzone, il varietà del sabato sera appena terminato condotto con successo da Antonella Clerici. Nel daytime, ottimo riscontro per Ricomincio da qui, per The O.C. e H2O e per il Giro d'Italia in continua crescita di ascolti. Da segnalare infine in seconda serata gli eccellenti ascolti per le serie della serata Crime di Italia 1, The Closer e Saving Grace.

I dati - proprietà Auditel - (Si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog. )

  • shares
  • Mail
1084 commenti Aggiorna
Ordina: