Home Serie Tv The Client List – Clienti speciali, su Foxlife Jennifer Love-Hewitt diventa massaggiatrice (ma non convince)

The Client List – Clienti speciali, su Foxlife Jennifer Love-Hewitt diventa massaggiatrice (ma non convince)

Su Foxlife (canale 114 di Sky) The Client List-Clienti speciali, la serie tv con Jennifer Love-Hewitt nei panni di una massaggiatrice costretta per soldi a fare servizi extra

pubblicato 15 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:02

Jennifer Love-Hewitt ha messo da parte i fantasmi e, dopo cinque anni di “Ghost Whisperer” si è dedicata ai viventi ed ai loro bisogni più… fisici. La protagonista di “The Client List-Clienti speciali”, la serie tv in dieci episodi in onda da questa sera alle 21:55 su Foxlife (canale 114 di Sky), è infatti una massaggiatrice che, per sbarcare il lunario, si trova costretta ad offrire dei servizi extra ad una speciale lista di clienti in cerca di più di un massaggio.

La serie, di cui Lifetime aveva realizzato un film-tv nel 2010, racconta di Riley (la Love-Hewitt), madre di due figli e moglie di Kyle (Brian Hallisay), alle prese col marito con le difficoltà economiche e la ricerca di un lavoro.

Riley, che ha esperienza come massaggiatrice, riesce a trovare un impiego grazie all’amica Selena (Alicia Lagano) nella spa dove lavora. Qui, le massaggiatrici ricevono laute mance e l’orario è flessibile: sembra il lavoro perfetto se non fosse che, per ottenere tutti quei soldi, Riley dovrà accettare di far parte di quelle massaggiatrici che effettuano servizi speciali a clienti benestanti ed in cerca di un massaggio con “lieto fine”.

The Client List



Inizialmente titubante, la protagonista è costretta ad accettare il lavoro dopo che Kyle sparisce. Da sola e con una famiglia da mantenere, Riley inizia una doppia vita, di cui terrà all’oscuro la madre Linette (Cybill Shepherd), l’amica Lacey (Rebecca Field) ed Evan (Colin Egglesfield, “Melrose Place”), fratello di Kyle.

Al lavoro, invece, Riley trova delle ragazze con diverse situazioni, ma con cui lega, come Dee Ann (Desi Lydic), Kendra (Naturi Naughton) e Jolene (Kathleen York), l’unica a non effettuare extra. Con loro, Georgia (Loretta Devine, “Grey’s anatomy”), capo non autoritario e sempre pronta a scherzare con le sue dipendenti.

“The Client List”, nonostante le buone premesse ed il buon riscontro di pubblico (tanto da essere rinnovata per una seconda stagione da quindici puntate), però, pecca di molti difetti: innanzitutto dei dialoghi banali, che non rendono merito alla difficile situazione della protagonista, costretta a dover soddisfare uomini facoltosi che, guardacaso, sono spesso e volentieri attraenti ed in cerca solo di fare quattro chiacchiere.

Le massaggiatrici diventano, così, degli sfoghi non solo per il fisico ma anche per la mente dei clienti, che raccontano a Riley la loro situazione amorosa suscitando in lei il desiderio di aiutarli a rimettersi in sesto. Evidentemente, il canale (che punta ad un target femminile), non ha voluto concentrarsi sulle varie declinazioni di un fenomeno come quello delle massaggiatrici ed ha preferito dedicarsi alla fictionalizzazione di un lavoro dietro il quale, però, si nascondono dubbi morali e varie realtà.

Certo, la protagonista non viene eletta a nuova paladina del senso del dovere a qualsiasi costo, ma la sensazione è che “The Client List” prenda come pretesto la spa in cui si svolgono gli episodi per ridursi ad una semplice serie di sentimenti e difficoltà, sfiorando solo la tematica più “piccante” della serie ma anche quella che avrebbe potuto scatenare molte più critiche.

La scelta, quindi, è stata quella di addolcire il tutto, ed è un peccato: per quanto i fan di Jennifer Love-Hewitt saranno contenti di vederla spesso poco vestita e provocante, “The Client List” avrebbe potuto proporsi come una serie dai risvolti sociali così come lo è stata “Weeds”.


The Client List, la serie tv