I consigli di TvBlog
Home Un posto al sole Il palinsesto estivo di RaiTre dal 6 luglio al 13 settembre

Il palinsesto estivo di RaiTre dal 6 luglio al 13 settembre

Chiudiamo quest’oggi la rassegna dei palinsesti estivi delle reti Rai e Mediaset con RaiTre. Un palinsesto tutto sommato “semplice”, ma con molte conferme anche durante l’estate di programmi di qualità e adatti ad un vasto target. Partiamo dalla domenica: ad aprire la giornata, il programma per bambini E’ domenica papà, condotta da Armando Traverso, cui

pubblicato 10 Maggio 2008 aggiornato 6 Settembre 2020 04:23

Chiudiamo quest’oggi la rassegna dei palinsesti estivi delle reti Rai e Mediaset con RaiTre. Un palinsesto tutto sommato “semplice”, ma con molte conferme anche durante l’estate di programmi di qualità e adatti ad un vasto target.
Partiamo dalla domenica: ad aprire la giornata, il programma per bambini E’ domenica papà, condotta da Armando Traverso, cui seguirà il programma per adolescenti Screen saver e un film. Alle 12, varie rubriche di informazione della rete e alle 14.30, dopo il Tg, pomeriggio di film. Nel preserale, dalle 18.10 in poi, due telefilm seguiti da Blob (alle ore 20) e da Pronto elisir (alle 20.30). Prima serata con Licia Colò e la sua bella trasmissione Alle falde del Kilimangiaro, che si alternerà a Blu notte; seconda serata invece dedicata ancora ai film.

Dal lunedì al venerdì, la mattina inizierà con le news di RaiNews24, cui seguiranno le rubriche di RaiEducational e un film. Alle 12.00, Cominciamo bene estate, fino alle 13.10 e poi un telefilm da definire. Nel pomeriggio, alle 14.30 spazio ai bambini con Trebisonda fino alle 16.30 e poi con Pomeriggio sportivo (sospeso nel periodo delle Olimpiadi) e un telefilm. Alle 18.10 tornerà Sveva Sagramola con Geo Magazine e poi ancora sport. Dal 6 al 25 luglio però gli appuntamenti pomeridiani saranno sostituiti dal Tour de France. In access prime time sarà tempo di soap con Un posto al sole, che cederà poi il passo a Un posto al sole estate.

La prima serata del lunedì prevede la messa in onda di Chi l’ha visto, che si alternerà poi ad Amore criminale con Camila Raznovich; il martedì spazio ai film fino al ritorno di Ballarò; il mercoledì ritorna Il circo per i mesi più caldi, e poi la fiction La squadra; telefilm il giovedì con Un caso per due, che sarà poi sostituito da un film; il venerdì si alterneranno Enigma di Corrado Augias e La grande storia, salvo l’11 luglio nel quale andrà in onda il Golden Gala. In seconda serata, il lunedì Racconti di vita, il martedì Speciale Gianni Minà, il mercoledì La tintoria, il giovedì Sfide e poi telefilm; il venerdì la rubrica Le cose ultime e poi film e telefilm.

Il sabato la giornata inizierà con le rubriche di Rai educational, a cui seguiranno film e Il videogiornale del fantabosco dedicato ai più piccoli. Alle 13 spazio ai telefilm, alle ore 15.15 pomeriggio di sport (salvo il periodo delle Olimpiadi) fino alle 20 e poi Blob, edizione di un’ora. In prima serata andrà in onda dapprima un film e in seguito tornerà Ulisse il piacere della scoperta, scritto e condotto da Alberto Angela.