Home Italia 1 Il Bivio – Ipnosi regressiva a Fabrizio Corona in prime time

Il Bivio – Ipnosi regressiva a Fabrizio Corona in prime time

Sì. Per il sottoscritto la notizia non è tanto il fatto – televisivamente pur degno di una qualche nota, sia chiaro – che Il bivio (già abbondantemente criticato dalla nostra Debora) finisca, domani, giovedì 8 maggio, in prima serata su Italia1. Sono cose che capitano.La notizia non è nemmeno il fatto che Il bivio dedichi

7 Maggio 2008 18:45

Fabrizio Corona Sì. Per il sottoscritto la notizia non è tanto il fatto – televisivamente pur degno di una qualche nota, sia chiaro – che Il bivio (già abbondantemente criticato dalla nostra Debora) finisca, domani, giovedì 8 maggio, in prima serata su Italia1. Sono cose che capitano.

La notizia non è nemmeno il fatto che Il bivio dedichi una puntata a Fabrizio Corona, e nemmeno il fatto che questo evento capiti – ma guardate un po’ – a una settimana esatta dall’inizio del processo che lo vede imputato, e che si aprirà a Milano proprio il 15 maggio. Il processo per vallettopoli, ricordate?

E mi voglio rovinare, la notizia non sono nemmeno le testimonianze, la prima fidanzatina Valentina Tommasoni, i dottor Chisotti e il dottor Musso che tenteranno di sottoporre Fabrizio all’ipnosi regressiva (cit. da TgCom, che si concede quel confidenziale Fabrizio).

No. La notizia è che tutto questo accadrà insieme: Fabrizio Corona avrà una puntata di un programma televisivo tutta per sé, una puntata di un programma che ricostruirà la sua biografia, e tutto questo avverrà n prima serata, e con tanto di ipnosi regressiva, a una settimana dall’inizio di un processo. Ah, ovviamente dimenticavo: c’è la proposta finale da parte di un personaggio misterioso, che verosimilmente tenterà di redimerlo.

Ecco, messa giù così è quasi una notizia, di quelle che ti lasciano quasi senza fiato, se consideri i pezzi del puzzle tutti insieme. Una notizia di raro e inverosimile squallore.

Italia 1