Home Notizie Uno spin-off per Dr.House?

Uno spin-off per Dr.House?

Un nostro lettore, Felix, ci segnala una voce che in queste ore ha iniziato a circolare in rete, riguardante “Dr. House”. La fonte è quella di Michael Ausiello di TvGuide, i cui rumors spesso si rivelano azzeccati. La notizia riguarda un probabile spin-off di “House”, che dovrebbe essere realizzato dalla Fox in collaborazione con Nbc

7 Maggio 2008 15:25

Dr. House spin-off Un nostro lettore, Felix, ci segnala una voce che in queste ore ha iniziato a circolare in rete, riguardante “Dr. House”. La fonte è quella di Michael Ausiello di TvGuide, i cui rumors spesso si rivelano azzeccati. La notizia riguarda un probabile spin-off di “House”, che dovrebbe essere realizzato dalla Fox in collaborazione con Nbc Universal.

Il condizionale è d’obbligo, nulla è certo, ma le notizie non si fermano qui: i produttori del medical con Hugh Laurie stanno infatti pensando di introdurre nella prossima stagione un nuovo personaggio, nello specifico (dice Ausiello) un investigatore privato, che entrerebbe nel cast della serie per un certo numero di puntate. Il personaggio non si è mai visto, quindi si escluderebbe subito l’ipotesi del ritorno del poliziotto Tritter (David Morse), che nella terza stagione fece perdere la testa ad House.

Se questo nuovo ruolo dovesse incontrare il favore del pubblico, si potrà dare il via alla realizzazione dello spin-off, che in realtà appare più come un poliziesco che un medical drama, quindi la sua apparizione potrebbe semplicemente essere una specie di cross-over tra una serie ed il personaggio di un’altra, ipotetica, di cui si cercano di capire le potenzialità.

Come scrive il nostro lettore, è una notizia tanto curiosa per i fan della serie, quanto prevedibile visto il successo che “House” sta riscuotendo in tutto il mondo. Una domanda mi sorge spontanea: se per House il suo creatore David Shore si è ispirato all’investigatore Scherlock Holmes, per l’investigatore da chi si prenderà spunto?