I consigli di TvBlog
Home Notizie Gli atti di Celentano

Gli atti di Celentano

La Commissione di Vigilanza sulla RAI ha chiesto di visionare il contratto di Adriano Celentano. Lo dice l’Ansa. E si parla sempre di Rockpolitik, ovvio – mentre noi, qui, ci si prepara alla prossima diretta blog -, ché è meglio non parlare d’altro, evidentemente, e far ricadere tutta la già scarsa attenzione politica del popolino

26 Ottobre 2005 06:26

La Commissione di Vigilanza sulla RAI ha chiesto di visionare il contratto di Adriano Celentano. Lo dice l’Ansa. E si parla sempre di Rockpolitik, ovvio – mentre noi, qui, ci si prepara alla prossima diretta blog -, ché è meglio non parlare d’altro, evidentemente, e far ricadere tutta la già scarsa attenzione politica del popolino su un programma televisivo.
Ora, chiedo io, c’è un concetto che sta facendo passare Beppe Grillo a proposito di tutto ciò che è pubblico. Un concetto che mi piace sposare incondizionatamente, pur nelle sue provocazioni. E’ il concetto di dipendenti. E allora, direi, perché non lo possiamo vedere anche noi, il contratto del dipendente Celentano? Così, per capire cosa c’è scritto, su questo documento-oggetto del contendere.
Lo scrivo anche a Beppe, via mail. Chissà che non appoggi questa piccola mozione popolare, con i suoi grandi numeri.