Home Notizie Alice nel paese di The Cw ed Nbc: in arrivo Wunderland e Wonderland?

Alice nel paese di The Cw ed Nbc: in arrivo Wunderland e Wonderland?

Wunderland e Wonderland sono due telefilm a cui stanno lavorando The Cw e la Nbc, entrambi ispirati ad Alice nel paese delle meraviglie

pubblicato 13 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:05

La prossima moda delle serie tv potrebbe avere già un nome: Alice. Non una qualunque, ma la protagonista del libro di Lewis Caroll, ovvero di “Alice nel paese delle meraviglie”. Mentre la Abc sta in parte sfruttando la famosa storia inserendola all’interno di “C’era una volta”, The Cw e la Nbc sembrano intenzionate a portare in tv una rivisitazione ed un sequel del celebre libro.

The Cw, come abbiamo già scritto, sta lavorando a “Wunderland”, rivisitazione in chiave moderna del libro di Caroll scritta da McG e Chad Hodge. La storia sarebbe ambientata a Los Angeles, e la protagonista sarebbe una detective che scopre l’esistenza di un mondo sotterraneo popolato da esseri misteriosi.

Se lo show dovesse piacere ai vertici del network, sarebbe la seconda serie ispirata ad una celebre storia: giovedì notte, il network ha trasmesso infatti la prima puntata di “Beauty and the beast”. Le idee al network non mancano, peccato che siano prese spesso da altre idee precedenti…

La Nbc, invece, sta lavorando a “Wonderland”, che per ambizione sembra essere molto più in alto rispetto alle serie di The Cw, non essendo una rivisitazione, ma un sequel della storia che già abbiamo sentito. A lavorarci c’è Anthony Zuiker, creatore di “Csi”, insieme a Whit Anderson, di cui si era parlato in quanto autrice del film su “Buffy”, progetto che poi è stato accantonato.

In questo caso, la storia avrebbe una nuova protagonist, Clara, la cui vita sette anni prima ha preso una brutta piega. Uno sconosciuto le spiega che la causa di questo cambiamento sta a Wonderland, un mondo fantastico nel quale Clara dovrà andare per mettere le cose a posto. Qui, troverà la sua nemica, la Regina del regno, che noi abbiamo conosciuto come… Alice.

La serie sarà prodotta dagli Abc Studios, che l’hanno venduta alla Nbc per non creare confitto con la storyline raccontata in “C’era una volta”. La Nbc, che da parte sua ha già una serie che rivista le fiabe, ovvero “Grimm”, cerca così più coraggiosamente di The Cw di rivedere la storia che già conosciamo con nuovi elementi.

A questi due progetti si aggiunga che Lionsgate Tv ha acquistato i diritti di “Wonderland”, fumetto di Zenescope che propone una versione dark di Alice, ora adulta e con una figlia. Il Paese delle meraviglie sembra sarà affollato nei prossimi mesi.

[Via DeadlineHollywood]