• Tv

Servizio pubblico su La7 dal 25 ottobre, il promo (video)

Il talk di Michele Santoro torna in onda su La7 giovedì 25 ottobre. Ecco il video del promo, con protagonista Giulia Innocenzi.

Loro rubano, e tu che fai? è la domanda che Giulia Innocenzi ha posto ai cittadini intercettati per strada a Roma. Ed è il motto scelto da Michele Santoro e dal suo gruppo di collaboratori per lanciare Servizio Pubblico che torna in onda il 25 ottobre in prima serata. Stavolta su La7.

Il promo è in onda già da qualche ora sulla rete di Telecom Italia Media. La scelta di puntare sulle ruberie di cui si sono resi protagonisti molti esponenti politici (immaginiamo che il “loro” possa essere esteso anche ad altre categorie) negli ultimi tempi (anni, anzi decenni!) è senz’altro vincente e sicuramente in linea con il giornalismo televisivo di Santoro, molto spesso accusato di spettacolarizzare eccessivamente il dibattito e le questioni politiche, cadendo talvolta in facili demagogie.

Al fianco del giornalista salernitano dovrebbero essere confermati praticamente tutti i suoi storici collaboratori: da Sandro Ruotolo a Marco Travaglio, da Giulia Innocenzi a Vauro, fresco di passaggio da Il Manifesto a Il Fatto quotidiano.

Per il momento La7 sta analizzando e affrontando la calda stagione politica ed economica attraverso il sempre puntuale Tg diretto da Enrico Mentana ed una serie di talk, tra i quali Otto e mezzo, Omnibus, In onda e Piazzapulita. Proprio il programma condotto da Corrado Formigli (ex del gruppo di lavoro di Santoro) farà spazio tra due giovedì al molto atteso ritorno sulla generalista di Servizio Pubblico.

Nello spot, come avete notato, rimane la dicitura “Michele Santoro e altri 100 mila presentano” in riferimento alle donazioni raccolte l’anno scorso dal giornalista per realizzare e trasmettere Servizio Pubblico su una multi-piattaforma tv e web. Qui sotto trovate un’altra clip dai contenuti simili, disponibile anche su Youtube.

I Video di TvBlog