Home “Best Driver”: il quiz di Mtv (con Maccarini) sulla sicurezza stradale

“Best Driver”: il quiz di Mtv (con Maccarini) sulla sicurezza stradale

Sabato 3 maggio alle 15.30 un nuovo appuntamento interessante per i giovani (ma anche i meno giovani) di Mtv. Si tratta di “Best Driver“, nuovo quiz condotto dal riemerso (e bravo) 31enne Marco Maccarini. Un progetto che nasce in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione che si pone come obbiettivo informare e divertire sul

di aleali
2 Maggio 2008 07:00

Marco Maccarini Sabato 3 maggio alle 15.30 un nuovo appuntamento interessante per i giovani (ma anche i meno giovani) di Mtv. Si tratta di “Best Driver“, nuovo quiz condotto dal riemerso (e bravo) 31enne Marco Maccarini. Un progetto che nasce in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione che si pone come obbiettivo informare e divertire sul mondo della guida, tema molto caro ai ragazzi che però possiede delle regole, tante.

Due regioni italiane, rappresentate da due concorrenti e relativa tifoseria, si sfideranno in ogni puntata a colpi di cartelli, limiti, precedenze e tassi alcolici (in senso lato). Vedremo quindi aspiranti e neo patentati battersi per vincere gadget di prestigio per le proprie future auto e moto, con l’aiuto della voce esperta di una vera vigilessa.

Già da qualche giorno (dal 28 aprile) sono in onda alle 16 alcune candid camera legate al mondo dell’educazione stradale, una sorta di spin off della trasmissione già anticipato dal 7 aprile da alcune clip divertenti registrate nelle scuole superiori italiane.

Sarà possibile per il pubblico segnalare le infrazioni più frequenti viste sulle strade della propria città attraverso un forum apposito di Mtv.it. Le migliori verranno riprese in studio. E’ questa la formula migliore per coniugare sensibilizzazione e intrattenimento su un tema così delicato?

MTV Italia